La Juventus lavora sulla costruzione della rosa per la prossima stagione: via Moise Kean, scelto il suo sostituto
Una Juventus in grado di poter lottare e vincere lo scudetto: programma chiaro in casa bianconera che ha deciso di affidare a Thiago Motta la panchina. Un tecnico giovane con idee di calcio offensivo come mostrato a Bologna, artefice proprio del miracolo dei felsinei condott ad una storica qualificazione in Champions League.
Ed ora lo step successivo per l’allenatore, la panchina di un top club e soprattutto la necessità di dover vincere sempre e comunque, ad ogni costo come impone la storia del club bianconero. Ecco perché non ha perso un minuto l’ex centrocampista: in attesa dell’inizio del ritiro si gode qualche giorno di relax ma al contempo è informato sulle trattative che sta mettendo in piedi Giuntoli, Football Director della Juve.
Motta vorrebbe che gli esuberi fossero già stati ceduti per l’inizio della fase di preparazione precampionato: via i calciatori non più attinenti al progetto quindi per fare spazio ai nuovi acquisti ed iniziare da zero a mentalizzare le nuove idee.
Tra i tanti calciatori in via di uscita ci sono ben due attaccanti, segnle evidente di come l’allenatore non sia contento del reparto attuale ma, anzi, sia desideroso di modificarlo profondamente. E quindi via si cercherà una sistemazione per Arkadiusz Milik, attualmente infortunato, e Moise Kean.
Resterà , quindi, il solo Dusan Vlahovic, il bomber su cui probabilmente ruoterà tutto il reparto offensivo bianconero che potrebbe non avere Federico Chiesa, considerato com le caratteristiche dell’esterno non piacciano totalmente all’allenatore pronto a sacrificarlo per un esterno più idoneo.
Damiano “Er Faina”, nel corso della live su Controcalcio Tv, ha parlato proprio del mercato Juve per quanto riguarda gli attaccanti. “Dalla Juventus è in uscita Moise Kean: se i bianconeri dovessero riuscire a cedere l’attaccante in tempi brevi, andrebbero su Morata come anticipato ad aprile“.
Morata, non è un mistero, si fionderebbe a Torino: vuole lasciare l’Atletico Madrid e la Spagna, non si ritiene più importante nel progetto di Simeone e cerca nuovi stimoli. E l’Italia – come ammesso da lui ieri nel postgara tra le Furie Rosse e gli Azzurri – è la sua seconda casa.
Alla Juventus, peraltro, ha già giocato in due occasioni e possiede una casa a Torino: insomma, la destinazione perfetta. Sul centravanti, però, ci sono anche Napoli e Roma alla ricerca di un centravanti.
Un momento non facile per la squadra e societĂ biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…
L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…
La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…
L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…
Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della societĂ giallorossa e il presidente non…
Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…