Lo+riportano+in+Serie+A%3A+ecco+il+bomber+per+il+Como
controcalciocom
/2024/06/20/lo-riportano-in-serie-a-ecco-il-bomber-per-il-como/amp/
Categories: ControMercato

Lo riportano in Serie A: ecco il bomber per il Como

Published by
Nicola Lo Conte

Il Como, tornato in Serie A dopo oltre vent’anni, ha grandi ambizioni: tra i nomi per l’attacco un bomber eccellente di ritorno in Italia

L’ultima volta che il Como si era presentato ai nastri di partenza in Serie A, eravamo nella stagione calcistica 2002/2003. La permanenza in massima serie dopo il doppio salto dalla C1 durò però solo un anno. Seguirono una doppia retrocessione, due fallimenti e anni durissimi, prima della ripartenza.

Non solo i top club protagonisti della prossima Serie A: occhio al Como (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Questa volta, i presupposti per la squadra lariana sembrerebbero essere molto diversi, almeno per provare a stabilizzare la propria presenza nel massimo campionato, come capitato nella seconda metà degli anni Ottanta. Alle spalle, c’è una proprietà che vuole investire molto e la dimostrazione delle grandi ambizioni è data dalla presenza in panchina di Cesc Fabregas.

Dopo aver concluso in riva al lago, due estati fa, la sua carriera da calciatore, lo spagnolo prova ad avere un percorso di altrettanti successi come tecnico. Vedremo come se la caverà, di certo la dirigenza vuole mettergli a disposizione una squadra all’altezza della Serie A, non solo per salvarsi ma per provare a farlo più agevolmente possibile.

Non a caso, sono tante le suggestioni di una certa importanza per rinforzare una rosa che ha una buona intelaiatura di base ma deve innestare elementi di maggior caratura ed esperienza. Si parla di nomi come Sensi, Miretti, Belotti, Sanchez, Nzola, Pinamonti, Icardi e altri ancora. Specie in attacco, c’è la voglia di trovare un profilo di medio-alto livello e in questo senso una vecchia conoscenza del nostro campionato potrebbe fare al caso dei lombardi.

Como, l’attaccante per Fabregas è Borja Mayoral

In Spagna, il portale ‘Todofichajes.com’ riferisce di contatti avanzati per Borja Mayoral. Il centravanti iberico, 27 anni, ha il profilo giusto per aiutare il Como in un campionato da condurre al di sopra della quota salvezza.

Borja Mayoral ci riprova in Serie A dopo la parentesi alla Roma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In Italia, lo abbiamo visto con la maglia della Roma, disimpegnandosi bene nella stagione 2020/2021 con Fonseca in panchina. Da vice di Dzeko, aveva disputato una stagione da 17 reti totali, prima di finire poi nel dimenticatoio con Mourinho e ceduto dopo soli sei mesi dall’avvento dello Special One.

Al Getafe, ha confermato di avere un buon fiuto del gol (17 reti anche nell’ultima stagione). Ora, potrebbe lasciare la Spagna e tornare nel nostro campionato, con una operazione da circa 15 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

37 minuti ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

10 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

19 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

20 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

21 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

24 ore ago