Euro+2024%3A+razzismo%2C+una+Nazionale+non+vuole+pi%C3%B9+giocare
controcalciocom
/2024/06/20/euro-2024-razzismo-una-nazionale-non-vuole-piu-giocare/amp/
ControCalcio

Euro 2024: razzismo, una Nazionale non vuole più giocare

Published by
Salvatore Ioime

Un altro caso a galla dopo la sfida di poche ore fa tra Croazia ed Albania: cos’è successo durante la sfida di Euro2024, la verità a galla

Pochi giorni di Europei e già scoppiano le prime polemiche durante le sfide. Ecco cos’è accaduto durante la gara tra Croazia ed Albania: un altro caso di razzismo che ha scosso tutto il mondo calcistico, conosciamo con esattezza i motivi dell’episodio in particolare.

Cori razzisti ad Euro2024, la Nazionale non vuole più scendere in campo, ecco la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Tante tensioni durante gli Europei fin dai primi giorni. Ora è venuto a galla un nuovo caso davvero curioso con la proposta di dire addio subito ad Euro2024. Pochi minuti fa è intervenuto il segretario della Nazionale in questione che ha voluto specificare l’accaduto con la diretta proposta alla Uefa: cosa succederà ora? Scopriamolo.

Euro2024, cori razzisti: cosa succede ora, può abbandonare la competizione

Ora tutto può cambiare completamente con la minaccia di abbandono da parte della Nazionale. Un episodio davvero grave che è stato sottolineato pochi minuti fa dal segretario: ecco la posizione delicata nei confronti della Uefa.

Addio ad Euro2024, cori razzisti: cos’è successo pochi minuti fa – Lapresse – controcalcio.com

 

Ancora un caso a sorpresa durante gli Europei. Secondo quanto riportato dalla Bbc, durante la sfida tra Croazia ed Albania ci sono stati cori a sfondo razzista contro la Serbia: “Uccidi i serbi”, hanno intonato entrambe le tifoserie. Così ha preso parola il segretario della federazione serba, Jovan Surbatovic, che ha voluto avvertire la Uefa: “Tutto ciò è scandalosa”. Poi ha aggiunto: “Vogliamo subito sanzioni alla UEFA nei confronti di entrambe le federazioni, anche a costo di non proseguire la competizione“. Si tratta di un discorso estremamente politico a causa delle numerosi tensioni per i Paesi dell’ex Jugoslavia e in modo particolare delle diatribe tra Serbia e Kosovo.

Una voglia immensa di risalire subito alla verità per riconoscere i colpevoli: ecco tutto quello che è avvenuto durante la sfida di Euro2024. L’argomento è prettamente politica con le varie tensioni che sono in corso da una vita: un punto a favore della Serbia che ora si aspetterà sanzioni nei confronti delle due Nazionali. Un momento decisivo per scoprire così tutta la verità dopo i cori a sfondo razzista. Gli Europei dovrebbero essere una vetrina solamente in campo mettendo in luce talenti in giro, ma spesso ci accorgiamo che questo non succede sempre in queste competizioni.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Gasperini-Roma, è già caos: può già andare via, il motivo

La Roma di Gian Piero Gasperini vive un periodo di assestamento che rischia di essere…

42 secondi ago

Juve, arriva il re delle plusvalenze: il primo colpo si chiude a Roma

La Juve deve sfidare la Lazio, ma occhio al calciomercato e all'arrivo del nuovo direttore…

45 minuti ago

Juve, si accelera per Gila: ma c’è una rivale temibile

Mentre si attende l'arrivo del nuovo dirigente che si occupa del mercato, Comolli cerca di…

10 ore ago

Roma, assalto a Lookman: cosa accade con Gasperini

La società giallorossa vorrebbe tentare di intavolare una trattativa con l'Atalanta con soldi e con…

11 ore ago

Roma, scontro su Gasperini in diretta: “Ecco cosa ha sbagliato”

Il percorso di Gian Piero Gasperini e della Roma in Europa League fa discutere: scoppia…

12 ore ago

Milan, doppio innesto dal Real: affondo per gennaio e firme

Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto che può arrivare direttamente dal Real Madrid.…

13 ore ago