Nelle scorse settimane non si è parlato di altro, ma l’impressione è che si sia finalmente arrivati ad un punto di svolta di queste estenuanti trattative.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’accordo per la cessione del club sarebbe oramai imminente dopo l’ultima, decisiva, offerta migliorativa presentata dall’acquirenti alla proprietà, la quale nonostante continui a nutrire qualche dubbio sarebbe pronta a passare il testimone. Da capire adesso con che tempistiche questo affare andrà in porto, ma l’impressione è che possa davvero trattarsi di una mera questione di tempo, con i tifosi entusiasti di vedere la loro squadra del cuore iniziare un nuovo ed ambizioso corso.
Quest’estate cambieranno “pelle” non solo allenatori e giocatori ma anche e forse soprattutto i club, considerato il fatto che sarebbero tante le società, soprattutto italiane, in trattativa per il loro passaggio di proprietà, chi facendo di una necessità una virtù, chi invece perché decisa ad andare incontro alla novità.
Nella prima categoria rientra senza ombra di dubbio il Perugia, che dopo l’ultimo campionato di Serie C starebbe attraversando una delicata situazione economico-societaria. Per risolverla il presidente Santopadre avrebbe deciso di mettersi da parte affidando la trattativa per la cessione della squadra umbra all’avvocato Fabio Dominici, esperto di diritto fallimentare il quale starebbe lavorando in coesione con l’Agenzia delle Entrate. Nel corso di questi mesi tanti imprenditori avrebbero bussato alla porta del Perugia per sondare il terreno, ma nelle scorse ore sarebbe stata forse registrata la svolta definitiva nelle trattative della cessione del club umbro
Stando infatti a quanto riportato dall’edizione umbra de Il Messaggero, l’imprenditore Claudio Sciurpa, come promesso, ha presentato insieme al suo gruppo nella mattinata di ieri una nuova offerta, migliorata rispetto all’ultima volta, per l’acquisizione del Perugia, che a quanto pare potrebbe essere quella definitiva.
A fronte di quanto riportato dall’edizione umbra de Il Messaggero, il Perugia potrebbe presto passare nelle mani del gruppo dell’imprenditore Claudio Sciurpa, ma l’addetto alla vendita, Fabio Dominici, continuerebbe a nutrire qualche dubbio verso la cordata dell’acquisitore.
A quanto pare l’avvocato non sarebbe convinto dell’identità di alcuni soci a cui Sciurpa avrebbe annunciato di essere intenzionato ad aprire la porta dopo l’acquisizione del club, in quanto questi non avrebbero, o comunque potrebbero non avere, i requisiti richiesti dalla FIGC in tema di solvibilità ed onorabilità. L’intenzione è quella di lasciare il Perugia in mani sicure, ed è per questo che Dominici farà le dovute verifiche prima di dare il suo definitivo via libera al passaggio di proprietà. Staremo a vedere.
Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…
L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…
Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…
Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…
La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…