%26%238220%3BL%26%238217%3Baria+si+far%C3%A0+pesante+a+Roma%26%238221%3B%3A+attacco+in+diretta%2C+lui+nel+mirino+%28Video%29
controcalciocom
/2024/06/19/laria-si-fara-pesante-a-roma-attacco-in-diretta-lui-nel-mirino-video/amp/
ControMercato

“L’aria si farà pesante a Roma”: attacco in diretta, lui nel mirino (Video)

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il mercato della Roma stenta a decollare: in diretta arrivano critiche durissime, ecco cosa sta accadendo

La Roma si muove sul mercato a caccia di acquisti per regalare a De Rossi una squadra sempre più forte e competitiva. I giallorossi sono andati ad un passo dalla finale di Europa League e dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League: obiettivi, questi, che saranno anche quelli da centrare in vista della prossima stagione.

Daniele De Rossi e l’aria pesante a Roma: le parole in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

E così De Rossi sta lavorando insieme al nuovo ds Ghisolfi sulla squadra da costruire. Il tecnico, lo scors inverno, ha raccolto l’eredità di Mourinho ed una formazione costruita per il modulo del Vate di Setubal: l’ex capitan futuro ha però idee differenti, come mostrato negli ultimi mesi, e la squadra andrà costruita secondo le idee dell’allenatore.

Il budget non è certo illimitato per la società giallorossa e si scandaglia il mercato alla ricerca anche di occasioni low cost. D’altronde l’investimento maggiore andrà certamente svolto per l’attacco, considerato come Lukaku non sarà riscattato e De Rossi avrà bisogno di un bomber da oltre 20 gol a stagione.

Roma, la diatriba in diretta: ecco cos’è accaduto

Anche la difesa, però, andrà sistemata, considerato come non farà più parte del progetto giallorosso Smalling, in odore di addio dalla Roma. E così, tra i vari profili monitorati è spuntato anche Mats Hummels, difensore centrale tedesco in uscita dal Borussia Dortmund. Contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ha già salutato i compagni ed i tifosi gialloneri, pronto ad una nuova avventura.

E la Roma sarebbe un’opzione interessante per il centrale, che proverebbe un’esperienza in un campionato di livello come la Serie A e continuerebbe a giocare in Europa. L’ingaggio di Hummels, però, non rallegra tutti, anzi. Nella live di Controcalcio Tv, in onda sul canale omonimo, è stato affrontato il problema.

Un mercato dove prendi Chiesa e magari un calciatore giovane, allora – ha spiegato Daje Ale – ci sta bene Hummels. Se, invece, prendi il centrale tedesco, un calciatore come Matic e simili, allora facilmente vi potranno essere critiche pesanti. L’aria si farà pesante se poi la Roma non andrà bene con una squadra forte” ha poi proseguito e concluso il suo discorso l’influencer.

Di diverso avviso Enerix. “Se uno pensa un calciatore da ingaggiare a parametro zero in questa sessione di mercato, secondo me Hummels è clamoroso. Ha disputato la finale di Champions League” ha ricordato l’influencer. Er Faina, invece, ha proposto un altro colpo, sempre a parametro zero. “Ma visto che si è liberato a zero Sergio Ramos, io prenderei lui tutta la vita“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

1 ora ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

2 ore ago

Caos dirigenza al Milan: “Torna un incubo”

Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…

4 ore ago

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

7 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

1 giorno ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

1 giorno ago