Douglas Luiz-Juve, mancano gli ultimi dettagli: “L’operazione presto verrà annunciata”

Douglas Luiz è da giorni nel mirino della Juve. Ormai manca veramente poco al buon esito della trattativa: l’annuncio è arrivato in diretta

Il calciomercato è ancora ai suoi albori, ma si è già capito quali saranno i club più attivi, quelli che potrebbero cambiare di più volto alla squadra nelle prossime settimane, dopo aver cambiato allenatore. Lasciando da parte il Napoli, che deve anche fare i conti con diverse pressioni d’addio da parte dei suoi big, in prima fila c’è sicuramente la Juve.

Dettagli trattativa Douglas Luiz Juventus
Douglas Luiz è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Passare dallo stile di gioco di Massimiliano Allegri a quello di Thiago Motta non è di sicuro tra le imprese più semplici e, per farlo, servirà inserire elementi di qualità e quantità, abituati a svolgere indifferentemente la doppia fase di gioco e ad avere il costantemente il possesso del pallone.

Per questo, Cristiano Giuntoli sta partendo dal centrocampo e, in attesa di capire come finirà per il rinnovo di Adrien Rabiot e per la trattativa relativa Teun Koopmeiners, sta insistendo per l’arrivo di Douglas Luiz, mediano di grande potenza atletica e qualità tecnica che ha trascinato l’Aston Villa nell’ultima stagione. C’è chi è sicuro la trattativa sia davvero ai titoli di coda e manchi davvero poco prima della firma sul contratto.

Douglas Luiz a un passo dalla Juve: “Presto l’annuncio”

Damiano Er Faina si era già esposto negli scorsi giorni, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, sbilanciandosi sulla buona riuscita dell’affare e sottolineando che il centrocampista avrebbe sicuramente vestito la maglia della Juve a partire dall’anno prossimo.

Dettagli trattativa Douglas Luiz Juventus
Damiano Er Faina non ha dubbi sul fatto che la trattativa per Douglas Luiz andrà a buon fine (LaPresse) – controcalcio.com

Nelle scorse ore, ha anche rincarato la dose, dicendo che “ci sono solo dei piccoli problemi per quanto riguarda l’accordo di McKennie, mentre Iling-Junior ce l’ha già. Il centrocampista vuole le garanzie per alcuni bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi sportivi”. E ha concluso, sottolineando: “Credo che l’operazione verrà presto annunciata“.

Marcello Chirico ha confermato la versione di Er Faina: secondo lui, lo stop alla trattativa sarà breve e riguarderà essenzialmente le contropartite che dovranno essere inserite nell’affare. Di fatto, però, tutti sono sicuri che alla fine la fumata bianca arriverà e questa è un’ottima notizia per Thiago Motta e il suo nuovo progetto in bianconero.

Gestione cookie