Chiesa addio Juve, la rivelazione: “I bianconeri accettano questa cifra” (Video)

Federico Chiesa può lasciare la Juventus in questa sessione estiva di mercato: la rivelazione in diretta e la richiesta del club bianconero

Federico Chiesa è un nome sempre più insistente nelle ultime settimane. L’esterno è attualmente impegnato con l’Italia ad Euro 2024 ma è il suo futuro a tenere banco soprattutto in Serie A. La sua situazione contrattuale è tutt’altro che chiara: contratto in scadenza nel giugno del 2025 per il calciatore che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo, con l’entourage del calciatore che ha anche rifiutato la possibilità di un accordo ponte.

Chiesa addio Juve
Federico Chiesa può lasciare la Juve: la richiesta dei bianconeri (Ansa Foto) – Controcalcio

E così la Juve, in caso di mancato prolungamento, per non rischiare di perderlo a parametro zero potrebbe decidere di cederlo in estate. E sono due i club maggiormente interessati al momento, entrambi in Serie A: si tratta del Napoli e della Roma. Conte lo vorrebbe quasi ad ogni costo, lo considera ideale per il suo gioco ed i partenopei poterbbero imbastire anche una trattativa inserendo Di Lorenzo come contropartita.

La Juve valuta, anche perché l’esterno non è considerato imprescindibile da Thiago Motta, anzi: il tecnico preferirebbe un altro tipo di esterno, con caratteristiche simili e non si strapperebbe certo i capelli dalla testa in caso di cessione di Chiesa.

Chiesa, quale scenario per il futuro: rivelato in diretta

Della situazione relativa a Federico Chiesa ne è stato parlato abbondantemente anche nella live di Controcalcio Tv, in onda sull’omonimo canale Twitch. Damiano Er Faina ha svelato alcune notizie relative alla situazione del calciatore ed al futuro che lo attende.

Il pressing della Roma e del Napoli si fa tutti i giorni più insistente. La Juventus, giustamente, vuole che tutto venga rinviato a dopo l’Europeo. Non è vero – ha spiegato Er Faina – che Napoli e Roma si siano fermate per lasciare tranquillo il calciatore di disputare la rassegna continentale: ai due club non frega niente“.

L’influencer ha poi svelato anche la posizione del club bianconero. “La Juventus vuole aspettare la fine dell’Europeo per provare ad incassare qualche milione in più” ha sostenuto. I bianconeri, di fatto, sperano che prestazioni eccellenti possano scatenare un’asta, con linserimento di club inglesi dalle maggiori disponibilità economiche.

La notizia – ha poi concluso – è però questa. Se, però, Chiesa dovesse disputare una competizione normale e non straordinaria, i bianconeri accetterebbero anche 25 milioni“. Insomma una cifra bassa per un calciatore del talento come l’esterno azzurro.

Gestione cookie