Inter%2C+colpo+da+25+milioni%3A+strappato+ad+una+big+di+A
controcalciocom
/2024/06/17/inter-colpo-da-25-milioni-strappato-ad-una-big-di-a/amp/
ControMercato

Inter, colpo da 25 milioni: strappato ad una big di A

Published by
Giancarlo Spinazzola

L’Inter è pronta a sborsare 25 milioni per un talento di Serie A: strappato ad una big italiana, zampata di Marotta

Beppe Marotta ha rassicurato tutti, direttamente da Casa Italia: Lautaro Martinez rinnoverà, non vi sono dubbi a riguardo. La notizia più attesa dai tifosi nerazzurri che ora potranno tirare un (mezzo) sospiro di sollievo. D’altronde il Toro è l’elemento imprescindibile per il club di viale della Liberazione, l’uomo scudetto, il capitano e la bandiera.

L’ amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, mette a segno un colpo da 25 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Se in vista della prossima stagione si ripartirà senza dubbi da lui ma anche da Nicolò Barella, elogiato a più riprese dal neo presidente nerazzurro. Marotta sabato, dalle tribune del Signal Iduna Park, si è goduto eccome il suo talento, in grado di giocare anche da play davanti alla difesa, nel ruolo di Calhanoglu, come ha affermato.

Il rinnovo arriverà anche per Simone Inzaghi: l’aria di crisi della Primavera 2023, quando sembrava ad un passo dall’esonero, è un ricordo lontanissimo. Il tecnico piacentino è una sorta di deus ex machina della squadra nerazzurra ed in viale della Liberazione sono tutti concordi nel volerlo blindare.

Inter, che colpo: vicino il nuovo talento

E proprio il tecnico ha già avuto diverse riunioni con la dirigenza sia per quanto riguarda il rinnovo che per il mercato. Zielinski e Taremi sono stati già ingaggiati, con tanto di ufficialità da parte di Marotta che ha sostenuto come con il polacco e l’iraniano sia stato “quasi definito il mercato”.

Kayode nel mirino dell’Inter: servono 25 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Lo stesso patron ha spiegato come sia stata confermata la squadra vincitrice dello scudetto, segnale inequivocabile di come sia notevole la qualità. Eppure qualche altro rinforzo sarà piazzato. Alcuni, peraltro, saranno calciatori che andranno a rimpiazzare eventuali partenze.

Tra queste, quella di Dumfries: non è un mistero che il cursore olandese possa essere ceduto per fare cassa e mettere a bilancio una corposa plusvalenza. D’altronde non è certo una pedina insostituibile e l’Inter spera che la vetrina dell’Europeo possa attirare estimatori come api al miele.

L’Inter, peraltro, ha individuato anche il sostituto potenziale: si tratta di Michael Kayode, giovane stellina della Fiorentina che si è messa in mostra nel corso della stagione. Nazionale Under 21, classe 2004, nell’ultima stagione ha disputato 26 presenze con un gol ed un assist a corredo.

Affare da 25 milioni di euro che l’Inter dovrà sborsare per convincere la Fiorentina a privarsene: in casa viola, infatti, solo per un’offerta corposa potrebbero decidersi di un gioiello crescito in modo esponenziale nell’ultima stagione, tanto da finire anche nel giro della Nazionale di Spalletti.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lazio, futuro Baroni appeso ad un filo: addio in un caso

Il tecnico biancoceleste si sta giocando il suo futuro e nelle prossime gare di campionato…

36 minuti ago

Roma show sul mercato: soffia un calciatore alla Juve

Attenzione al finale di campionato, ma per quel che riguarda il futuro la società giallorossa…

2 ore ago

Bufera Inzaghi in diretta: Dimarco-Yamal, la grave accusa

Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…

6 ore ago

Inter, Champions o scudetto: Er Faina scatena il caos in live

L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…

7 ore ago

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

1 giorno ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

1 giorno ago