Ignazio Abate, dopo l’ottima esperienza alla guida del Milan Primavera, è pronto a ripartire ed a scendere nuovamente in campo. Arriva il colpo di scena nel suo futuro, con tanto di firma sul contratto pronta per lui. Si tratta di una compagine che gli permetterà di crescere e di maturare come tecnico.
Alla guida della Primavera del Milan ha fatto delle cose egregie e non a caso ha attirato su di sé l’interesse di tante realtà del calcio professionistica. Sin dall’inizio della sua carriera, infatti, si parla di lui come di un autentico prodigio della panchina e fino a questo momento ha mantenuto le aspettative che sono state risposte su di lui.
Dopo la rottura con i rossoneri, di cui è stato anche bandiera da calciatore, adesso è pronto a ripartire ed a rimettersi in gioco, in maniera sorprendente. A sorpresa, infatti, sarà lui il nuovo tecnico ed a quanto pare è pronto anche ad apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Sin dal momento del suo addio al Milan, si sono susseguite molte voci relative ad interessamenti da parte di varie squadre. Di varie categorie. Adesso, però, arriva una svolta importante, dal momento che la trattativa per Ignazio Abate sembra essere per davvero giunta in porto.
Stando a quanto raccontato da Nicolò Schira sul proprio account “X“, infatti, Ignazio Abate è pronto a firmare il contratto che lo legherà fino al 2026 alla Ternana, che dunque lo ha scelto per affidargli il progetto di rinascita che ha in mente la proprietà. Si tratta di una grande occasione che non vorrà certamente sprecare.
La retrocessione in Serie C, in tal senso, è arrivata come un autentico fulmine a ciel sereno. Nessuno se l’aspettava, soprattutto per l’ambizione che ha sempre caratterizzato la sua proprietà. Adesso, però, ovviamente non vogliono farsi fermare ed intendono ripartire subito. E le basi del progetto rispondono proprio al nome di Abate.
A questo punto l’ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Milan è consapevole di quanto importante è per la sua crescita questo passaggio ed intende farsi trovare pronto, come si suol dire. Si attende, a questo punto, solo l’annuncio ufficiale.
Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…
L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…
Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…
Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…
La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…