Un altro club si prepara a cambiare proprietà e ad essere ceduto. La notizia era nell’aria ma ora arriva un autentico colpo di scena in questo affare. Il miliardario inglese è entrato in scena in maniera prepotente ed ora vuole rilevare questa società. Andiamo a vedere le ultime su questo affare.
Il mondo del calcio sta diventando sempre di più un business e, come tutti i rami dell’economia così dinamici, anche i cambi al vertice stanno diventando sempre più frequenti che in passato. Se un tempo, infatti, era inevitabile associare un club al proprio proprietario, oggi il discorso è più complicato.
In tal senso, le ultime notizie che arrivano dal mondo vanno proprio in questa direzione. Soprattutto in Italia, dove di grandissimi imprenditori ce ne sono pochi. Con la Serie A che, da questo punto di vista, è stata metaforicamente parlando fagocitata da proprietà straniere. Un altro club, adesso, si prepara ad un cambio importante al vertice.
Dal momento che per essere fortemente competitivi servono grandi investimenti, non sempre è facile tenere botta per una proprietà. E spesso vengono per questo motivo messi in vendita questi club. Come il caso qui preso in esame, con un miliardario inglese che fa sul serio adesso.
Stiamo parlando dell’Everton che, come raccontato da vari media inglesi, è finito nel mirino di Vici Private Finance. Si tratta di una realtà miliardaria che ha messo gli occhi su questa realtà storica del calcio britannica che adesso, a quanto pare, potrebbe seriamente cambiare al vertice. Il patron, infatti, da tempo ha aperto alla cessione ed ora arriva la svolta.
Allo stato attuale delle cose si tratta di un interessamento a dir poco concreto e le risorse in termini economici non mancano di certo per definire l’operazione in questione. Per l’Everton, però, al momento, i Friedkin, proprietari anche della Roma, si sono portati avanti.
Da vedere se sono così avanti da non lasciare spazio ad intromissioni di altre realtà, dal momento che il tutto sembrava ormai prossimo ad una risoluzione definitiva, visto che già ieri si vocifera di possibili firme. In un discorso del genere, saranno decisivi i prossimi giorni. Si attendono sviluppi adesso.
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…