In serie A, probabilmente mai come quest’anno, stanno cambiando gli allenatori con un ritmo impressionante. Adesso un’altra panchina si aggiunge a questo discorso, dal momento che è pronto a sbarcare in questo nuovo club Eusebio Di Francesco. Andiamo a vedere le ultime a proposito di questa operazione.
Sono già cambiate tantissime panchine in Serie A. Il ruolo degli allenatori è sempre stato cruciale in Italia, dal momento che sono sempre stati considerati i principali ed a volte gli unici responsabili. Per questo in maniera a dir poco frequente si assiste a panchine che saltano, come si suol dire.
In tal senso, un altro club si sta per aggiungere al lunghissimo elenco di squadre che cambieranno la loro guida tecnica. E’ in arrivo, infatti, un nuovo ribaltone che, però, al contempo permette ad Eusebio Di Francesco di tornare subito in panchina dopo la delusione a dir poco cocente della retrocessione con il Frosinone. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
Quando le cose non vanno per il verso giusto, nel mondo del calcio paga sempre l’allenatore. Che spesso, però, sente suonare delle sirene importanti al primo anno utile. Per questo si è innescato un nuovo piccolo effetto domino che permetterà all’ex Roma di ripartire subito.
Stando a quanto raccontato dai media nelle ultime ore, infatti, Eusebio Di Francesco è il primo nella lista del Venezia per raccogliere l’eredità di Vanoli, pronto a passare invece al Torino ed a dire di sì ad Urbano Cairo. Sembrava fatta per l’accordo con l’Empoli, ma alla fine a quanto pare è cambiato tutto in pochissimo tempo.
La sua proposta di gioco è sempre stata di altissimo profilo, ma ha sin dalle prime battute manifestato un grande problema: la tenuta difensiva. Anche con il Frosinone le cose sono andate così, ed alla fine è stato fatale il KO contro l’Udinese.
Una annata che sembrava essere tranquilla e che si è complicata tremendamente nel finale di stagione. Alla fine la retrocessione è stata a dir poco dolorosa. Ora intende riprovarci, con il Venezia che dall’altra parte è pronto a dare a Di Francesco una nuova, grande chance. Si attendono sviluppi.
Con un finale tutto ancora da decidere, la società si muove per il futuro e…
Il club giallorosso lavora su due "tavoli", il campo col campionato con grandi prospettive e…
E' la serata della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona: le…
Raffaele Palladino continua a dividere tifosi e addetti ai lavori: è arrivato un nuovo durissimo…
Lotta scudetto tra Inter e Napoli, le possibilità dei nerazzurri per l'opinionista di Controcalcio: l'annuncio…
In casa biancoceleste c'è parecchio fermento per il finale di stagione anche perché era inaspettato…