L%26%238217%3Battaccante+va+via+subito%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+Chiesa+arriva+alla+Roma%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/06/15/lattaccante-va-via-subito-cosi-chiesa-arriva-alla-roma/amp/
ControMercato

L’attaccante va via subito: “Così Chiesa arriva alla Roma”

Published by
Alessandro B

Un attaccante in uscita potrebbe aiutare molto la Roma nell’obiettivo numero uno di questo calciomercato: portare alla corte di Daniele De Rossi Federico Chiesa

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano da Torino, e quindi dalla Juventus, e sempre più vicino alla Capitale. L’esterno azzurro, che oggi farà il suo debutto agli Europei in Germania presumibilmente accanto a Davide Frattesi e alle spalle di Gianluca Scamacca, infatti, è molto corteggiato dalla Roma.

Federico Chiesa è uno dei grandi obiettivi della Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Ci sono da tempo delle trattative per l’arrivo del figlio d’arte alla corte di Daniele De Rossi, non ancora giunte a dama per le richieste dei bianconeri. Per il cartellino di Chiesa, in scadenza l’estate prossima, la Vecchia Signora chiede infatti 30 milioni di euro, un po’ troppi per le possibilità economiche dei giallorossi che, però, potrebbero riuscire nell’intento di portarlo alla Roma con l’uscita di un attaccante importante: Tammy Abraham.

Secondo quanto riferito da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, con la partenza dell’inglese la dirigenza capitolina potrebbe avvicinarsi tantissimo alle richieste della Juve per il classe 1997, considerato soprattutto che il costo dell’ex Chelsea si aggira effettivamente intorno ai 30 milioni.

Abraham potrebbe ‘aiutare’ la Roma nella trattativa Chiesa

L’attaccante inglese, arrivato alla Roma nell’estate del 2021 per 40 milioni di euro più commissioni, già dallo scorso anno sembrava non fosse più nei piani dei giallorossi.

La Roma punta a incassare una cifra importante dalla cessione di Abraham (LaPresse) – controcalcio.com

Prima della rottura del legamento crociato, avvenuto propria nell’ultima partita di Serie A della stagione 2022-23 contro lo Spezia, e che soprattutto lo ha tenuto fermo per quasi tutta la stagione – è tornato a giocare una partita ufficiale nel derby vinto contro la Lazio del 6 aprile -, si parlava di una sua eventuale cessione che, esattamente come potrebbe succedere anche ora, avrebbe potuto contribuire al calciomercato in entrata.

Per quanto riguarda le richieste, Abraham potrebbe seriamente tornare in Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, infatti, il numero 9 piace al Tottenham, all’Aston Villa, al West Ham, all’Everton e persino al Leicester. Con così tante pretendenti, l’augurio dei giallorossi è che si apra un’asta per il suo cartellino, così da liberare anche il posto per Chiesa.

È chiaro che poi Ghisolfi dovrà anche cercare una nuova punta, o forse due, vista l’addio di Romelu Lukaku, ma la società si sta muovendo anche in questa direzione.

Alessandro B

Recent Posts

Milan, affondo di Tare a gennaio: doppio innesto dal PSG low cost

Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto a basso costo che arriva direttamente dal…

4 ore ago

Roma, bivio per Pellegrini e Dybala: la differenza tra i due

Gasperini sta provando a farli inserire sempre di più, ma i due giocatori rispondono in…

13 ore ago

Lazio, tutto su Insigne: il gesto di Sarri

La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…

14 ore ago

Esonero Tudor, scelto già il sostituto: è un altro ex Juve – Video

Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…

15 ore ago

Milan: a gennaio arriva un altro big croato, c’è lo zampino di Modric

Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…

16 ore ago

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

18 ore ago