“Inzaghi incide più di Conte”: la dichiarazione in diretta scatena una bufera (Video)

Simone Inzaghi ed Antonio Conte a confronto in diretta: la dichiarazione sul tecnico nerazzurro scatena una bufera

La prossima stagione si preannuncia decisamente interessante, almeno in Serie A. L’Inter dominatrice assoluta dell’ultimo torneo, ai nastri di partenza del prossimo campionato parte come la favorita. Eppure le avversarie si stanno decisamente attrezzando per rendere quanto più difficile possibile il colpito ai nerazzurri.

Inzaghi incide più di Conte
Inzaghi incide più di Conte: è bufera (Ansa Foto) – Controcalcio

La Juventus ha ingaggiato Thiago Motta come tecnico dando vita ad un nuovo progetto: niente più Allegri e 3-5-2 ma spazio alla difesa a quattro e ad un gioco offensivo, con esterni d’attacco e punta. Alla Continassa sperano di vedere quanto ammirato con il Bologna per una Juve nuovamente vincente.

Il Napoli, dopo il disastroso campionato scorso, ha invece ingaggiato Antonio Conte per la panchina: probabilmente il miglior tecnico in circolazione libero, con De Laurentiis che ha dato carta libera al leccese che sta agendo in prima persona anche sul mercato. L’obiettivo degli azzurri è tornare nuovamente in alto, magari provare a lottare sfruttando in panchina una figura che certamente conosce come si vincono i campionati.

Conte o Inzaghi: la risposta è clamorosa

Nella live di Controcalcio Tv è stato affrontato anche il tema allenatori, con un parallelo anche tra quelli che possono essere considerati i tecnici più influenti al momento in Serie A. Il riferimento è naturalmente a Simone Inzaghi e Antonio Conte. Quale dei due tecnici, al momento, è decisamente più influente?

Una domanda a cui Damiano Er Faina non ha avuto dubbi nel rispondere. “Oggi Inzaghi, ma l’ha dimostrato. Oggi sposta più Inzaghi” ha affermato con estrema certezza l’influencer indicando il tecnico nerazzurro. Secondo lui non ci sono dubbi anche se in carriera Inzaghi ha conquistato solo uno scudetto in Serie A – oltre a Coppa Italia e Supercoppa – mentre Conte ha trionfato in Italia ma anche in Premier League.

Il primo anno di Inzaghi all’Inter, la squadra era quella più o meno, anche se secondo me era più scarsa dell’ultima di Conte. Inzaghi si qualifica al girone di Champions, mentre Conte no” ha poi proseguito Er Faina.

Di certo è una bella sfida tra due tra gli allenatori – insieme a Spalletti e naturalmente Ancelotti – che possono essere considerati i migliori del panorama italiano. Di certo c’è che Conte vorrà smentire queste affermazioni magari provando a vincere già in questa stagione con il Napoli. Sarebbe l’ennesimo trionfo di un tecnico che in carriera ha vinto quasi ovunque abbia allenato.

Gestione cookie