Napoli, possibile addio per un big: “Riflessioni in corso” (Video)

Il Napoli lavora al mercato in entrata ma anche in uscita: un big potrebbe salutare, pronto un doppio colpo in entrata

Antonio Conte è già padrone del Napoli. Il tecnico leccese, da perfezionista qual è, sta lavorando già su ogni aspetto della squadra azzurra. Ha visitato il centro sportivo di Castel Volturno, è pronto ad inserire nel suo staff un nutrizionista e soprattutto lavora sul mercato.

Napoli, possibile addio per un big
Napoli, possibile addio per un big (LaPresse) – Controcalcio

Non vuole lasciar perdere nemmeno un dettaglio e così lavora alacremente a tutto tondo: ha già dato indicazioni su alcune migliorie da apportare al Konami Training Center pur rimanendo soddisfatto di qualìnto visto. E De Laurentiis, compiaciuto per questo, è pronto a defilarsi, lasciando campo libero e grande manovra di azione all’allenatore.

Naturalmente un ruolo centrale l’avrà, come detto, il mercato. Ci sono diverse trattative da portare avanti, anche perché la rosa attuale – pur partendo da un buon livello secondo Conte – va rinforzata. Diversi gli obiettivi di mercato, partendo dalla difesa, il reparto dove si deve intervenire maggiormente fino agli esterni, con Conte che ha chiesto qualche puntello, Leonardo Spinazzola in primis.

Napoli, il punto sulle trattative: “Ci stanno lavorando”

Delle trattative del Napoli ne hanno parlato Damiano Er Faina ed i suoi ospiti nella diretta di Controcalcio Tv, programma in onda sull’omonimo canale Twitch. Non solo calciatori in entrata, ma anche in uscita con possibili cessioni da effettuare.

Lobotka – ha spiegato Marco Giordano – è un giocatore sul quale il Napoli deve fare delle riflessioni: Conte ha delineato il modulo, giocherà con il 3-4-3 ed è chiaro che in un centrocampo a due secondo me ci sta benissimo però il Napoli ci sta riflettendo“.

Se vi sono riflessioni in corso su Lobotka, nessun dubbio, invece, su un altro pilastro del centrocampo azzurro. “Conte ha di fatto blindato Anguissa. il tecnico – ha proseguito nella sua analisi Giordano – ha riferito alla dirigenza di non prendere in considerazione offerte provenienti dall’Arabia per lui“. Possibile, invece, l’addio di Gaetano: “Su di lui ci sono Cagliari, Empoli, Parma e Verona”.

Damiano Er Faina, invece, ha voluto aggiornare tutti circa i movimenti in entrata degli azzurri. “C’è un problema commissioni per Hermoso: gli agenti chiedono 5 milioni mentre il Napoli ne offre 2,5 al massimo ma alla fine una quadra la troveranno” ha spiegato, fiducioso sul buon esito della trattativa, con Giordano che ha ammesso come le parti stiano lavorando.

Sul Napoli aggiungo che ci sarà un summit con i manager di Dovbyk che risulta ancora la prima scelta” ha poi concluso Er Faina. L’attaccante uraino, ipegnato negli Europei, ha una clausola rescissoria da 40 milioni.

Gestione cookie