Quale sarà il futuro di Gianluca Scamacca? Grande affare per l’Atalanta, ecco tutti i dettagli sulla prossima squadra del bomber.
Arrivato dal West Ham lo scorso anno, il giocatore al ritorno in Serie A ha fatto vedere il suo talento. Al netto degli infortuni, che hanno compromesso la prima parte di stagione, nel finale di campionato Scamacca è stato decisivo per l’Atalanta sia in Serie A che in Europa League. Numeri impressionanti che hanno fatto crescere la valutazione del calciatore che adesso è pronto a fare un grande Europeo con l’Italia.
Spalletti si affida a Gianluca Scamacca. Sarà il 26enne il perno principale dell’attacco azzurro, in questi Europei 2024. L’exploit degli ultimi tre mesi, ha acceso gli entusiasmi anche dei tifosi che adesso si aspettano un rendimento fuori dalle righe da parte del calciatore, che è considerato uno dei migliori 9 italiani in circolazione.
L’infortunio, nella prima parte di stagione, aveva creato qualche dubbio e perplessità sul valore del ragazzo, arrivato dal West Ham l’estate scorsa per 25 milioni di euro. Nella seconda parte, però, sono emerse le qualità di Scamacca che ha totalizzato dei numeri incredibili con l’Atalanta tanto da convincere Spalletti a convocarlo, dopo l’esclusione per motivi disciplinari nella pausa di marzo.
La crescita di Scamacca è merito anche di Gasperini, che ha saputo rivalutare il talento scuola Roma che era reduce da una stagione deludente in Premier League con il West Ham.
“Sono qui in Nazionale anche per merito suo, ha toccato le corte giuste”, questa la confessione di Scamacca nel corso della conferenza stampa di ieri in cui ha ripercorso il suo stato dif forma.
Ancora una volta, la famiglia Percassi ci ha visto giusto. Come spesso accade, dopo un investimento oneroso di ben 25 milioni adesso hanno un potenziale crack. Scamacca oggi vale più del doppio rispetto ad un anno fa. Per strapparlo all’Atalanta, serviranno almeno 60 milioni di euro.
E se il rendimento in Nazionale dovesse confermarsi, non è da escludere un approccio da parte di qualche big europea alla ricerca di un bomber. Il futuro di Scamacca è legato ai numeri che otterrà con l’Italia agli Europei.
Guardando al mercato italiano, c’è il Napoli che potrebbe farci un pensierino in caso di addio di Victor Osimhen.
Il profilo può essere quello ideale per le caratteristiche che cerca Antonio Conte. Sullo sfondo, poi, anche l’ipotesi di un ritorno in Premier League per Scamacca così come alla Roma, club nella quale è cresciuto anche se i giallorossi non possono permettersi giocatori con questa valutazione.
Comunque, sarà l’Europeo con l’Italia a decidere il futuro di Scamacca che oggi vale sui 60 milioni di euro.
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…