“Omorodion come Dembélé”: rivelazione clamorosa in diretta

Omorodion mania in Serie A e non solo: una dichiarazione sul bomber dell’Alavés scatena tutti. Il video in diretta

E quasi all’improvviso scoppiò la Omorodion mania. Samuel Omorodion Aghehowa è un centravanti di nazionalità spagnola ma di origini nigeriane classe 2004, in forza al Deportivo Alavés ma di proprietà dell’Atletico Madrid. Un giovane talento, insomma, che è finito nel mirino delle grandi di Serie A.

"Omorodion come Dembélé"
Samu Omorodion come Dembélé: l’ammissione in diretta (Ansa Foto) – Controcalcio

Omorodion è un centravanti di 193 centimetri dotato di grande potenza fisica, con fiuto del gol ed una progressione quasi devastante. In questa stagione ha disputato 34 gare di Liga con otto reti a corredo ed ha stregato sia Napoli che Roma. Gli azzurri sono alla ricerca in vista della prossima stagione ed hanno nel mirino anche il giovanissimo spagnolo.

Diversi i profili studiati dai partenopei per sostituire il partente Victor Osimhen: in primis c’è naturalmente uno dei pupilli di Antonio Conte, quel Romelu Lukaku che può essere definito un fedelissimo del mister. I due addirittura sarebbero in contatto quasi quotidianamente ed il Napoli sarebbe disposto a prenderlo in prestito oneroso oppure acquistarlo per circa 20 milioni, la metà della clausola presente nel contratto con il Chelsea.

Omorodion nel mirino di Napoli e Roma: in diretta le caratteristiche del bomber

Non solo il Napoli, però: anche la Roma avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo bomber. I giallorossi, d’altronde, hanno deciso di non riscattare Lukaku ed hanno necessità di ingaggiare un centravanti con le caratteristiche del belga, forte fisicamente e finalizzatore, in vista della prossima stagione.

Di Omorodion se n’è affrontato anche nella live di Controcalcio tv. Marco Giordano, uno dgli ospiti, si è espresso con toni trionfalistici nei confronti del bomber. “Omorodion ha la stessa frequenza di passo di Ousmane Dembélé” si è esposto.

Ha 50 kg in più? Immagina avere la stessa frequenza di passo” ha poi aggiunto, elogiando le qualità fisiche del centravanti. A ruota è andato Enerix. “Perfetta definizione di Omorodion è un giocatore con la qualità tecnica e finalizzativa di Drogba con il passo di Weah ma con i centimetri di Peter Crouch”.

Enerix si è poi lanciato in una vera e propria previsione. “Il bomber spagnolo è potenzialmente devastante” ha poi concluso. Insomma, Omorodion ha conquistato anche i protagonsti della live di Controcalcio Tv. E chissà che davvero non possa arrivare in Italia in vista della prossima stagione ed essere protagonista nella nostra Serie A.

Gestione cookie