Italia%2C+tegola+per+Spalletti%3A+salta+l%E2%80%99esordio+con+l%E2%80%99Albania
controcalciocom
/2024/06/13/italia-tegola-per-spalletti-salta-lesordio-con-lalbania/amp/
ControNews

Italia, tegola per Spalletti: salta l’esordio con l’Albania

Published by
Lorenzo De Angelis

Già si pronosticava essere complicata di suo, ma l’esperienza dell’Italia ad Euro2024 non si appresta a cominciare nel migliore dei modi.

Stando infatti a quanto trapelato dal ritiro degli Azzurri a Dortmund, a poco più di 24 ore dall’esordio nella competizione, da campioni in carica, contro l’Albania, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha perso per infortunio una delle pedine più importanti della sua Nazionale. Da capire e valutare nei prossimi giorni quali saranno le condizioni del calciatore, anche perché il rischio che possa alzare bandiera bianca è alto considerato il problema piuttosto importante patito nel corso dell’allenamento di oggi.

Tegola per Spalletti, salterà l’esordio ad Euro2024 per infortunio (LaPresse) – controcalcio.com

Tegola per Spalletti, infortunio pesante: salta Italia-Albania

Brutte notizie dal ritiro di Iserlohn dell’Italia, visto e considerato che a poco più di 24 ore dall’esordio contro l’Albania Luciano Spalletti ha perso per infortunio una delle pedine più importanti della sua Nazionale. 

In attesa di ulteriori accertamenti, lo staff medico degli Azzurri avrebbe già compiuto una prima diagnosi sul calciatore, preoccupando e non poco il commissario tecnico che rischia seriamente di perdere il ragazzo per tutta la competizione, non solo per l’esordio contro l’Albania. Ovviamente lasciarsi la testa prima del tempo non serve a niente, motivo per il quale a Spalletti ed ai tifosi non resta che aspettare i risultati degli esami ai quali si sottoporrà l’azzurro nelle prossime ore, nella speranza che alla fine possa trattarsi di una semplice sciocchezza e non di qualcosa di grave.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fantacalcio.it, Nicola Fagioli salterà la gara d’esordio dell’Italia ad Euro2024 contro l’Albania per un edema osseo sul perone accusato nel corso della giornata di oggi, che difatti l’ha costretto ad alzare bandiera bianca nonostante i segnali positivi arrivati negli scorso giorni.

Fagioli out contro l’Albania: i tempi di recupero

Arrivano le prime brutte notizie per l’Italia dalla Germania: Nicolò Fagioli salterà infatti la partita d’esordio contro l’Albania per infortunio. Molto probabilmente il centrocampista della Juventus non sarebbe neanche partito titolare, ma il classe 2001 rappresenterebbe essere per il CT Spalletti un jolly intrigante da poter utilizzare a partita in corso.

Questo dunque non succederà contro l’Albania, con la speranza che Fagioli possa tornare a disposizione dell’Italia già a partire dalla partita contro la Spagna. Lo staff medico della Nazionale farà di tutto per riuscire in questo intento, ma in questo momento dal ritiro di Iserlohn non sarebbe trapelato nulla, né positività né tantomeno disfattismo, motivo per il quale un minimo di speranza ci potrebbe essere.

L’Italia spera di recuperare Fagioli per la sfida contro la Spagna (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

16 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

17 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago