Roberto De Zerbi, in maniera del tutto inattesa, è pronto a firmare ed a partire con una nuova avventura in panchina da vivere tutta di un fiato. Si tratta di un autentico colpo di scena, con il tecnico che riparte dopo l’addio al Brighton e le tante voci che si sono susseguite di recente.
Dopo la chiusura della sua esperienza al Brighton, si sono susseguite in maniera importante le voci relative ad un suo approdo sulle panchine più prestigiose d’Europa. Si è parlato a lungo anche di Milan, Bayern Monaco e Barcellona, ma alla fine queste voci non si sono mai tramutate in realtà, come si suol dire.
In tal senso, adesso arriva la svolta per lui, nonostante una seconda parte di stagione al Brighton che non sia stata propriamente esaltante. Questo forse l’ha pagato, ma adesso per lui arriva la svolta importante nella sua carriera. Sta per firmare e per partire con una nuova esperienza, per forte e manifesta volontà da parte del presidente del club.
Probabilmente, nel momento in cui ha comunicato il suo addio al Brighton, si sentiva forte dei tanti interessi che arrivavano in giro per l’Europa. Che, però, gradualmente si sono spenti uno dietro l’altro. Adesso, però, arriva un cambiamento importante nella sua carriera ed una nuova panchina lo attende.
Stando a quanto raccontato da Nicolò Schira, infatti, sul proprio canale X, Roberto De Zerbi è pronto a ripartire dall’Olympique Marsiglia, un club importante ed ambizioso che vuole tornare a fare la voce grossa. Certamente in Ligue 1, dopo le delusioni dell’ultima annata, ma anche in ambito europeo.
Si tratta di una voce che spiazza tutti, con il progetto in questione che non può non stimolare il tecnico. Si tratta di una manifesta volontà da parte del presidente Longaria, che segue De Zerbi per il suo Marsiglia sin dai tempi del Sassuolo, quando lo ha conquistato con la sua proposta di gioco.
Pronto, in tal senso, un contratto per lui fino al 2027, con le parti che si stanno avvicinando sempre di più. E’ un ambiente molto caldo quello dell’OM che può permettere a Roberto De Zerbi di fare un ulteriore passo in avanti. Inoltre, essendo un club che lavora molto sul settore giovanile, sarà molto stimolante per lui.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…