Ultimissime di calciomercato per la panchina degli allenatori in Italia. Non tutti i club hanno già risolto le loro questioni e ora spunta il prossimo allenatore del Venezia.
Si può sbloccare da un momento all’altro un’altra panchina in Italia perché un club di Serie A deve scegliere il suo nuovo allenatore visto che c’è stato un cambio delle ultime settimane visto il pressing di un club storico. E’ il caso dell’ultima neopromossa Venezia tornata in A dopo la vittoria della fase playoff. Il tecnico dell’impresa Paolo Vanoli, saluterà perché sono in corso i contatti fra il suo club e il Torino che vuole prenderlo come nuovo allenatore.
Il nodo resta il pagamento della clausola di 1 milione che non è ancora stato risolto perché i granata vorrebbero evitare questa spesa. Intanto, passano i giorni e ancora non c’è una soluzione definitiva. Può anche saltare da un momento all’altro visti i comportamenti di Cairo e allo stesso tempo però si cerca il sostituto visto che alla fine andrà tutto andare nella direzione del cambiamento.
Visto l’addio di Vanoli si vorrà far trovare pronto il Venezia che sta già scegliendo il nuovo allenatore e ha messo diversi nomi in lista in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo è quello di restare ancora in Serie A ottenendo una salvezza. Circolano delle nuove voci ora in merito alla decisione presa.
Pare che il Venezia ha scelto il nuovo allenatore che può prendere il posto dell’attuale tecnico pronto a firmare con il Torino. Si tratterebbe di un ritorno nella massima serie del calcio italiano dopo l’ultima esperienza terminata non nel migliore dei modi.
Giungono delle nuove notizie in merito alla decisione presa dal Venezia per l’allenatore che arriverà in panchina. Come già noto in questi ultimi giorni Filippo Antonelli ha incontrato diversi allenatori per prendere una scelta finale. Si è parlato tanto di Marco Zaffaroni e di Vincenzo Vivarini ma non sembrano loro i nomi scelti.
Perché nelle ultime ore prendono quota Eusebio Di Francesco e Davide Nicola entrambi a tornare in panchina in Serie A. Ma per entrambi il Venezia può restare beffato visto che ora il Cagliari ha il sì di Nicola e Di Francesco può andare proprio all’Empoli dove si è liberata la panchina.
Resta anche il nome di D’Aversa che ha preso tempo e riflette, ma su di lui c’è anche la macchia nel suo curriculum: la testata a Thomas Henry che gli costò l’esonero nella passata stagione a Lecce. La verità è che ancora non c’è una decisione definitiva e può arrivare un colpo a sorpresa.
Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…
Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…
La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…
L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…