Serie A, salta un’altra panchina: scelto a sorpresa l’erede dalla B

In Serie A si sta per profilare un nuovo cambio in panchina del tutto inattesa. Il club, infatti, ha scelto già il suo nuovo allenatore che, in maniera del tutto inattesa, arriva direttamente dalla Serie B. Si tratta di una svolta inaspettata ed ora andremo ad analizzare le ultime notizie a tal proposito.

In questa estate il tema centrale nel mondo del calcio nostrano è rappresentata senza ombra di dubbio dal mercato degli allenatori. Sono stati davvero tantissimi i cambi in panchina in maniera importante, ancor di più adesso che il mercato dei calciatori stenta a decollare anche per le difficoltà economiche dei vari club.

Diverse realtà, in tal senso, hanno già trovato la quadra da questo punto di vista. Basti pensare, in tal senso, al Napoli ed alla Lazio che hanno già chiuso rispettivamente per Conte e Baroni, così come il Milan ha scelto Fonseca e la Juventus Thiago Motta. Adesso un’altra squadra pesca in Serie B per la sua nuova guida tecnica. Andiamo a vedere di che si tratta.

Serie A, nuovo allenatore
Serie A, il nuovo allenatore arriva dalla B (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, nuovo cambio in panchina: le ultime

Mai come quest’anno tante realtà stanno valutando il cambio in panchina e siamo al cospetto di un autentico effetto domino in continuo divenire. Un’altra squadra si sta aggiungendo a questo lunghissimo elenco ed arrivano in tal senso degli sviluppi significativi.

In casa Empoli, infatti, sono in arrivo delle importanti novità. Sembrava scontata la conferma di Davide Nicola, ma a quanto pare il tecnico sta valutando in maniera notevole la proposta del Cagliari. I toscani si stanno guardando attorno per tutelarsi ed hanno individuato in William Viali il suo possibile erede.

Viali nel mirino dell'Empoli
Serie A, Viali all’Empoli per il dopo Nicola: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Empoli, Nicola verso Cagliari: Viali il suo possibile erede

Attualmente alla guida del Cosenza, ha dimostrato delle ottime doti e per questo motivo diversi club di Serie A si stanno muovendo sulle sue tracce. L’Empoli sta valutando seriamente la sua candidatura per affidargli la panchina di una squadra che dovrà lottare ancora una volta con le unghie e con i denti difendere la categoria.

Oltre ai toscani, però, sulle tracce di William Viali si sta muovendo sulle sue tracce anche il Pisa, che sembra aver abbandonato in maniera definitiva la pista Filippo Inzaghi. Le prossime ore saranno decisive, dal momento che i tempi stringono per tutte le squadre.

Impostazioni privacy