“Prendono Chiesa a parametro zero”: rivelazione clamorosa in diretta

Il futuro di Federico Chiesa è ancora tutto da scrivere: una rivelazione in diretta scatena il caos, ecco cos’è successo

Quale futuro per Federico Chiesa? Sono ormai in molti a domanderselo ed una risposta al momento non c’è. O meglio, al momento, è la Juventus il presente ed il futuro dell’esterno, almeno fino al prossimo giugno, quando scadrà ufficialemnte il contratto.

Chiesa parametro zero
Federico Chiesa a parametro zero: retroscena clamoroso (Ansa Foto) – Controcalcio

Eppure la sua permenanza in bianconero è più in bilico che mai, per motivi molteplici. In primis il rinnovo del contratto che tarda da arrivare: ormai da settimane gli agenti del calciatore e la dirigenza bianconera dialogano senza trovare un accordo, tantomeno un punto d’incontro.

E d’altronde sembra difficile trovarlo vista la forbice tra domanda e richiesta: la Juve, infatti, vorrebbe far firmare il contratto per una ulteriore stagione alle stesse cifre attuali o comunque al ribasso mentre l’esterno vorrebbe un aumento degli attuali emolumenti.

E come se non bastasse, entra in gioco anche l’aspetto tattico: per Thiago Motta, infatti, nonostante il calciatore sia perfetto per il 4-3-3 o per il 4-2-3-1, i moduli che utilizzerà l’ex centrocampista, Chiesa non si sposerebbe bene tatticamente con le sue idee. Per l’ex allenatore del Bologna, quindi, Chiesa può anche essere ceduto.

Federico Chiesa, addio Juve: la rivelazione di Er Faina

Da qui l’assist perfetto per un vero e proprio nugolo di club che si sono fiondati attirati come api al milese. Proprio oggi Fali Ramadani ha incontrato la dirigenza della Roma, con De Rossi che stravede per l’esterno e lo vorrebbe a tutti i costi. Non solo i giallorossi, però.

Anche Conte stravede per il calciatore e potrebbe anche averlo chiamato per esporgli il suo progetto tattico che vede quello di un Napoli stellare, con lui e Kvaratskhelia alle spalle di un bomber, il sostituto di Osimhen. Una situazione che farebbe sognare tutti i tifosi.

Damiano “Er Faina”, però, nel corso dell’ultima live di Controcalcio Tv, ha svelato anche dell’inserimento di un altro club sulle tracce di Federico Chiesa. “Anche l’Inter si è mossa su Federico Chiesa” le sue parole. L’influencer ha poi aggiunto un dettaglio di non poco conto.

Se l’esterno non dovesse trovare un club ed al contempo non arrivasse il rinnovo di contratto con la Juventus, andrebbe all’Inter a parametro zero nella prossima stagione“. Un’operazione in pieno stile Marotta che peraltro ha già ingaggiato, in vista della prossima stagione, sia Zielinski dal Napoli che Taremi dal Porto. E far arrivare il 1° luglio 2025 Chiesa alla Pinetina via Juve a costo zero sarebbe forse un colpo di mercato ancor più iconico per i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy