L’Inter ci riprova per Dybala: la verità svelata in diretta

La pista che potrebbe portare Paulo Dybala all’Inter potrebbe tornare calda nei prossimi giorni: la verità sull’affare

Paulo Dybala è da anni uno degli attaccanti di maggiore qualità dell’intera Serie A, capace di indirizzare da sola il destino delle partite con la sua qualità, giocate d’alta scuola e un talento difficile da trovare attualmente nelle big italiane.

Torna di moda l'idea Dybala per l'Inter
La pista Inter è da attenzionare per il futuro di Dybala (LaPresse) – controcalcio.com

La Roma vuole tenerselo stretto, anche in virtù di un contratto che scadrà a giugno 2025, ma la clausola rescissoria – da 20 milioni per l’Italia – potrebbe mettere fuori gioco i giallorossi. In Serie A, qualora dovesse trovare i fondi necessari, l’unico club pronto a quest’investimento è l’Inter. Già prima dell’approdo nella Capitale, Beppe Marotta, che conosce molto bene il calciatore, ci aveva provato ma poi non era riuscito a fare spazio nel reparto offensivo e aveva mollato la pista.

Ora la situazione non è tanto diversa: i nerazzurri dovranno cedere Marko Arnautovic per pensarci concretamente, ma l’ipotesi non è affatto da scartare a priori, anche perché il mondo nerazzurro stravede per la seconda punta. Ci sono anche altri sponsor d’eccezione, oltre al nuovo presidente: Javier Zanetti, per esempio, e poi Lautaro Martinez e addirittura Ignazio La Russa, che ha parlato di lui anche pubblicamente. Il sogno di tanti tifosi, che comporrebbe un attacco da sogno con il Toro, Thuram e Taremi, potrà realizzarsi solo a determinate condizioni.

Dybala all’Inter, la trattativa può decollare: il punto di Er Faina

Ad anticipare il possibile colpo, di cui oggi ha parlato anche ‘TuttoSport’, ci ha pensato Damiano Er Faina, che ha fatto il punto della situazione durante la diretta di Controcalcio su Twitch. Coccia ha subito specificato cheDybala vuole restare alla Roma e la Roma non vuole cederlo”, ma il discorso non è chiuso, anzi.

Torna di moda l'idea Dybala per l'Inter
Paulo Dybala resta nelle idee dell’Inter, anche per il 2025 (LaPresse) – controcalcio.com

Il contratto dell’argentino, infatti, scadrà nel 2025 e al momento non c’è traccia di rinnovo. “Lì per lì pensavo fosse una pista soprattutto per quest’estate ed è un affare da attenzionare per le prossime settimane, ma se dovesse fare l’ultimo anno con la Roma e poi andare a scadenza, l’Inter sarebbe un’opzione molto valida“.

Insomma, non si può giurare sul fatto che a settembre Dybala continui al fianco di Daniele De Rossi, anche perché in molti giurano che la Joya vorrebbe tornare a giocare la Champions League da protagonista, e con i campioni d’Italia potrebbe farlo.

Vi daremo conto degli aggiornamenti del caso nelle prossime settimane e vedremo se, dopo accostamenti che vanno avanti fin dai tempi di Palermo, stavolta sarà davvero quella buona per portare il super talento ex Juventus in nerazzurro.

Impostazioni privacy