FIGC, concordato e cessione del club: svolta e firme in arrivo

In FIGC un altro club si prepara a cambiare proprietà dopo il concordato. In tal senso arrivano degli sviluppi importanti che hanno il retrogusto di una autentica svolta. Le firme sembrano essere in arrivo, con il sentiero che sembra andare diritto verso la buona riuscita di questa operazione. Andiamo a vedere le ultime.

In FIGC i fascicoli aperti relativi a club in condizioni economiche a dir poco disastrosi sono davvero tanti. Dal punto di vista economico e finanziario, infatti, le realtà che si trovano in una situazione davvero delicata sono tante e non per tutte il futuro appare radioso, per usare un eufemismo.

Una dimostrazione di questa generalizzata difficoltà è rappresentata certamente dal fatto che ormai le proprietà cambiano con un ritmo davvero impressionante. Al punto che oggi, a differenza di quanto avveniva in passato, è pressappoco impossibile associare un presidente ad un club. Adesso un’altra realtà si appresta a cambiare proprietà. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata.

Altro club ceduto
FIGC, altro club ceduto dopo il concordato: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, concordato e cessione del club

Davanti a situazione di deficit importante, spesso con l’Agenzia delle Entrate e con l’INPS si può arrivare ad un concordato per rientrare da questa situazione. Ed è il caso del club, che stavolta si prepara anche a cambiare proprietà. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo in maniera dettagliata.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Resto del Carlino“, in casa Fermana è stata presa una importante decisione. Raggiunto il concordato con i due enti prima citati, l’attuale proprietà prima pagherà questi 700mila euro di debiti, poi provvederà a mettere ufficialmente in vendita il club.

Fermana
FIGC, svolta nella cessione della Fermana: le ultime notizie che arrivano su questo fronte (Controcalcio.com)

Fermana, le ultime sul cambio di proprietà: cosa sta succedendo

La famiglia Simoni, attualmente proprietaria della Fermana, ritiene di essere giunta al capolinea di questa avventura ed è pronta a cedere ed a farsi da parte. A quanto pare, in attesa di sviluppi ci sono diverse cordate, che sembrano intenzionate realmente ad acquisire il club.

Stando alle ultime notizie ci sarebbero stati anche dei contatti, oltre che con l’attuale proprietà, anche con l’amministrazione comunale. Non si sa molto circa questa realtà interessata all’acquisizione della Fermana, ma quel che sembra certo è che siano tutti italiani e, per giunta, nuovi nel mondo del calcio. Si attendono sviluppi ora. Le prossime settimane saranno decisive.

Impostazioni privacy