Calciomercato Napoli: primo acquisto dal Real Madrid, è una sorpresa

Conte fa sognare Napoli: il tecnico salentino è pronto a chiudere il primo grande colpo della stagione, arriva dal Real Madrid. 

Sarà Antonio Conte a guidare la sessione estiva di calciomercato. Manna, sotto le indicazioni del tecnico salentino, proverà ad accontentare il mister che ha già fatto delle richieste chiare in vista della prossima stagione. La novità di oggi, riguarda l’interesse del Napoli nei confronti del calciatore di proprietà del Real Madrid.

Calciomercato Napoli: ecco i dettagli sul prossimo acquisto

Secondo le informazioni di calciomercato, Antonio Conte vorrebbe prendere dal Real Madrid Miguel Gutierrez e portarlo a Napoli.

Il club partenopeo sarebbe disposto a pagare la clausola da 30 milioni di euro, di cui il Real Madrid ne riceverebbe praticamente la metà, visto che possiede il 50% dei diritti del giocatore.

D’altronde il Real Madrid ha anche la possibilità di riacquistare il terzno per 8 milioni di euro e potrebbe cederlo nel 2025 a un prezzo più alto. Tuttavia, il club madrileno sta cercando di ingaggiare Alphonso Davies, e ha già Fran Garcia e Ferland Mendy, in quella posizione.

Secondo ElDesmarque, anche il Bayern Monaco era interessato a Miguel mesi fa, ma Vincent Kompany, il nuovo allenatore, ha bloccato questo acquisto. La Kompany vuole provare a convincere Davies a rinnovare e, in caso contrario, attende la situazione di Theo Hernande

z. La strategia del Bayern è quella di assicurarsi di mantenere un terzino sinistro di alto livello, rinnovando Davies o ingaggiando Hernandez, il che ha complicato le possibilità di Miguel Gutierrez di unirsi al club bavarese: per il giocatore si apre la possibilità dell’arrivo a Napoli.

Napoli: ecco Gutierrez dal Real Madrid

Il Real Madrid è interessato per quanto riguarda il futuro di Miguel Gutierrez. L’opzione di acquistare il giocatore per 8 milioni di euro è allettante ma la folta concorrenza interna per ruolo di terzino sinistro spinge la società a valutare la cessione.

Allo stesso tempo, l’interesse del Napoli per Gutierrez e la possibilità di ricavare una cifra importante dalla cessione del giocatore offrono al Real Madrid una valida opzione per generare entrate e continuare a rafforzare altre aree della squadra.

Impostazioni privacy