Offerta+ufficiale+per+Buongiorno%3A+annuncio+prima+di+EURO2024
controcalciocom
/2024/06/10/offerta-ufficiale-per-buongiorno-annuncio-prima-di-euro2024/amp/
ControMercato

Offerta ufficiale per Buongiorno: annuncio prima di EURO2024

Published by
Lorenzo De Angelis

Alessandro Buongiorno è pronto a compiere un importante salto di qualità in carriera lasciando il Torino subito dopo EURO2024, se non addirittura già da prima.

Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore italiano sarebbe in trattativa più che avanzata con una big di Serie A, la quale nelle scorse ore avrebbe anche presentato una prima, ed importante, offerta ufficiale ad Urbano Cairo per il classe ’99. Da capire con che tempi quest’operazione andrà in porto, ma l’impressione è che possa davvero trattarsi di una mera questione di tempo, anche perché lo stesso Buongiorno starebbe spingendo per questo trasferimento dopo essere stato convinto dall’allenatore.

Offerta ufficiale per Buongiorno, si chiude prima di EURO2024 (LaPresse) – controcalcio.com

Offerta ufficiale al Torino per Buongiorno

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alessandro Buongiorno, che con ogni probabilità lascerà il Torino nel prossimo calciomercato estivo.

Nonostante Urbano Cairo abbia a più riprese cercato di rassicurare i tifosi granata, difficilmente il difensore italiano sarà il capitano del nuovo Toro di Vanoli in procinto di nascere. Tutto questo perché il classe ’99 sarebbe in trattativa più che avanzata con una big di Serie A, la quale nelle scorse ore avrebbe compiuto il passo più lungo della gamba per provare a raggiungere un accordo definitivo con il Torino, assicurandosi il calciatore ed anticipando la folta concorrenza che si sarebbe creata su di lui nel corso di questa stagione. L’intenzione, più che auspicio, è quella di chiudere queste trattative prima di EURO2024, così da evitare che Buongiorno possa sfruttare la competizione a modi vetrina per attirare altra attenzione su di sé.

Il primo passo per riuscire in questo è stato dunque compiuto, visto che secondo i colleghi di footmercato.net il Napoli sarebbe passato dalle parole ai fatti presentando la prima offerta ufficiale al Torino per Alessandro Buongiorno. A quanto pare le cifre in questione potrebbero bastare per convincere Urbano Cairo a cedere il calciatore, da sempre bottega piuttosto cara.

Prima offerta del Napoli per Buongiorno: i dettagli

Alessandro Buongiorno è una richiesta esplicita di Antonio Conte, ed il Napoli è pronto ad accontentare le richieste del suo allenatore. Sul difensore italiano ci sarebbe la concorrenza di mezza Italia ed Europa, ma questo non preoccuperebbe affatto Aurelio De Laurentiis che anzi nelle scorse ore avrebbe anche presentato una prima offerta ufficiale al Torino per il calciatore.

Stando a footmercato.net, infatti, il Napoli avrebbe posato sul tavolo delle trattative una proposta da 40 milioni di euro per il cartellino di Alessandro Buongiorno, che dal canto suo avrebbe già dato disponibilità al trasferimento in azzurro. Da capire adesso se questi possano bastare al presidente Cairo, ma l’impressione è che gli ottimi rapporti con De Laurentiis possano portare ad una fumata bianca anche prima di EURO2024. Se le cose non dovessero andare come si spera dalle parti del Vesuvio, il Napoli è pronto a virare su Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. 

Napoli, prima offerta ufficiale da 40MLN per Buongiorno (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

12 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

13 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

14 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

17 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

18 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

1 giorno ago