Milan, fissato il prezzo per Zaniolo: parte l’assalto

Scenari di mercato che si accendono su Nicolò Zaniolo, fissato il prezzo per il ritorno in Serie A: il Milan si prepara al colpo

Uno dei talenti più fulgidi del calcio italiano, ma condizionato da infortuni e da eventi piuttosto particolari nelle ultime stagioni. Ultimo in ordine di tempo, il problema a un piede che lo ha tolto dai convocati della Nazionale per Euro 2024. Ma Nicolò Zaniolo, a 25 anni da compiere a breve, ha ancora tutto il tempo di incidere e recuperare il terreno perduto.

Zaniolo al Milan, fissato il prezzo
Nicolò Zaniolo, si avvicina il ritorno in Serie A: le condizioni (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Dopo il burrascoso addio alla Roma, nella sessione invernale di mercato un anno e mezzo fa, il trasferimento al Galatasaray. Dove ha reso bene per sei mesi, prima di tentare l’avventura in Premier League. Non andata esattamente secondo le aspettative, all’Aston Villa. Nell’annata in cui la squadra di Emery si è qualificata per la prossima Champions, Zaniolo ha avuto un ruolo marginale.

A questo punto, Zaniolo vuole il ritorno in Serie A, anche per motivi personali, essendo tornato insieme a Sara Scaperrotta, la madre di suo figlio. Nel nostro campionato può tornare in pianta stabile nel giro della Nazionale e ritagliarsi le sue soddisfazioni. Le sue doti sono fuori discussione, squadre intenzionate a investire su di lui ce ne sono.

Si è parlato dell’interessamento della Fiorentina, non ci sono state conferme invece sul sondaggio da parte del Napoli. Zaniolo, comunque, di suo, preferirebbe il Milan, squadra cui era stato già vicino un anno e mezzo fa. E per i rossoneri, il giocatore può diventare una pista concreta.

Zaniolo vuole il Milan: la richiesta del Galatasaray

Nel 4-2-3-1 con cui la squadra verosimilmente scenderà in campo, con l’avvento di Fonseca in panchina, Zaniolo potrebbe esaltarsi e cercare il rilancio in grande stile. Una soluzione che dalle parti di Milanello potrebbero effettivamente valutare con grande attenzione.

Zaniolo al Milan, la richiesta del Galatasaray
Nicolò Zaniolo, ecco come può concretizzarsi l’affare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Rientrato al Galatasaray dal prestito all’Aston Villa, Zaniolo non resterà comunque in Turchia. Il club di Istanbul ha fissato le condizioni per la sua cessione, stando a quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti.

La richiesta minima sarebbe di 20 milioni di euro più bonus variabili. Una cifra che comunque per un talento del genere appare congrua e con uno sconto rispetto a quella che lo scorso anno era una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Adesso, si attendono le mosse del Diavolo, per capire se davvero l’affare sarà possibile.

Impostazioni privacy