Juve, arriva il Brasiliano: scambio con McKennie

Novità di mercato riguardo la Juventus: scambio con Mckennie, ecco tutti i dettagli.

Svolta verdeoro per Cristiano Giuntoli, che è pronto a chiudere lo scambio e a cedere McKennie a titolo definitivo. Al posto dell’americano, arriva un centrocampista del Brasile.

douglas luiz
Calciomercato Juventus, ecco chi arriva graize a McKennie (La presse Foto) – controcalcio.com

Al via la rivoluzione targata Thiago Motta. In settimana arriverà l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore che ha già avuto dei contatti con Giuntoli per quanto riguarda il mercato in entrata.

Ci sono delle novità relative al presunto scambio con Mckennie, che è pronto a salutare dopo una stagione positiva in bianconero. Il contratto in scadenza a giugno 2025, spinge il giocatore verso l’addio: la vendita può avvenire grazie ad uno scambio, con un giocatore brasiliano. Ecco quale.

Calciomercato: scambio con la Juve, ecco chi prendono al posto di McKennie

In attesa del rinnovo di Adrien Rabiot, che ha ricevuto una proposta da 7,5 milioni di euro per due anni, la Juventus si guarda intorno e valuta altre alternative per il centrocampo.

La priorità della Vecchia Signora è quella di trovare la formula giusta per prendere dall’Atalanta Koopmeiners. Intanto, si lavora anche per lo scambio con l’Aston Villa che vuole prendere McKennie.

Serve l’intesa con il club inglese, al momento c’è distanza riguardo la valutazione del centrocampista statunitense. La chiave dell’affare può essere un calciatore dell’Aston Villa. A Giuntoli piace tantissimo Douglas Luiz, che può arrivare alla Juventus in cambio di McKennie.

A facilitare l’affare tra Juventus e Aston Villa, c’è la situazione debitoria del club inglese che ha necessità di vendere entro il 30 giugno per abbassare l’indice debitorio. Ecco perché hanno bisogno di cedere e diminuire il monte ingaggi.

douglas luiz
Douglas Luiz obiettivo della Juventus, può arrivare grazie ad uno scambio (La Presse Foto) – controcalcio.com

Juventus: scambio McKennie Douglas Luiz, i dettagli

Secondo quanto riportato da Tuttosport, gli inglesi sono pronti a trattare per la cessione di Douglas Luiz alla Juventus. Il centrocampista brasiliano, una delle rivelazioni dell’ultima Premier League, ha tutte le carte in regola per fare la differenza in Serie A e rinforzare il reparto di centrocampo bianconero.

La situazione finanziaria dell’Aston Villa, costringe gli inglesi a valutare anche scambi pur di cedere il giocatore entro il 30 giugno.

L’affare perfetto si concretizzerebbe con McKennie all’Aston Villa e Douglas Luiz alla Juventus. Ci sono dei buoni margini di manovra per chiudere l’operazione con gli inglesi che hanno chiesto ai bianconeri anche un indennizzo economico, da concordare.

douglas luiz
Weston McKennie via dalla Juventus, può entrare nell’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa (La Presse foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy