Infortunio in amichevole: guaio serio, può saltare l’Europeo

Gli Europei sono ormai alle porte ma per alcune nazionali e per i club italiani la situazione si fa pericolosa: c’è un nuovo infortunio serio.

Tra pochi giorni ci sarà l’esordio della Germania a EURO 2024 che darà il via al torneo per le nazionali con l’Italia che dovrà provare a difendere il titolo vinto nel 2021 con Roberto Mancini come ct. Anche questa volta gli Azzurri sono sfavoriti, con tante altre nazionali che sono destinate a giocarsi la vittoria finale. Al torneo saranno impegnati anche tantissimi calciatori che militano in Serie A, anche se le ultime notizie non fanno ben sperare.

Olanda: infortunio e preoccupazione per Koopmeiners
Serie A in ansia: può saltare l’Europeo per infortunio (ANSA) – controcalcio.com

Le amichevoli pre-Europeo sono servite ai commissari tecnici per decidere la lista ufficiale dei convocati ma sono state anche deleterie per la condizione fisica di alcuni calciatori: ci sono degli infortuni preoccupanti.

Europei alle porte: timore per il top player della Serie A

Il campionato italiano sarà ben rappresentato all’Europeo del 2024 in Germania, con tanti campioni che hanno fatto le fortune dei club italiani in questa annata e che sono pronti a dare spettacolo anche in giro per l’Europa, con le proprie nazionali.

Ma non è tutto rose e fiori come si potrebbe immaginare prima di un evento sportivo tanto importante: la condizione fisica dei calciatori è da tenere sotto controllo e alcuni casi stano diventando molto delicati.

Secondo le ultime notizie, c’è un nuovo infortunio che preoccupa il Girone D che può perdere uno dei top player della Serie A.

Problemi per l’Olanda: de Jong non recupera, infortunio per Koopmeiners

L’Olanda di Ronald Koeman è considerata una delle nazionali più forti del prossimo Europeo e una delle candidate ad arrivare fino in fondo. La qualità del gruppo Oranje è estrema ma ci sono grosse difficoltà da gestire prima dell’iniziodella competizione. È notizia di pochissimi minuti fa il forfait ufficiale di Frenkie de Jong: il centrocampista del Barcellona non ha recuperato dai problemi fisici vissuti nell’intero arco della stagione e darà forfait.

Un altro problema deriva dall’infortunio di Teun Koopmeiners. Il jolly dell’Atalanta non è stato impiegato nell’amichevole di questa sera contro l’Islanda perché durante il riscaldamento si è dovuto fermare per un problema muscolare.

Le condizioni di Teun Koopmeiners sono ancora da valutare. Per la partita è stato sostituito da Schouten ma il suo ko ha destato sospetti e incertezze nello staff di Koeman.

Infortunio Koopmeiners: Olanda in ansia
Infortunio Koopmeiners: le condizioni (ANSA) – controcalcio.com

Infortunio Koopmeiners: salta l’Europeo?

Teun Koopmeiners rischia di dare forfait all’Europeo a causa dell’infortunio. Solo nella giornata di domani sarano approfondite le sue condizioni, con esami strumentali specifici per capire la reale entità del problema.

Teun Koopmeiners a rischio per l'Europeo
Teun Koopmeiners può saltare l’Europeo (ANSA) – controcalcio.com

Gli olandesi sperano di poter contare sul centrocampista dell’Atalanta che ha disputato una stagione meravigliosa e sarebbe stato utilissimo a Koeman e a tutta la rosa per risolvere i momenti più delicati delle prossime partite.

Impostazioni privacy