Il primo colpo del Napoli di Conte: “Trattativa ai dettagli”

La firma di Antonio Conte porterà tanti cambiamenti nel Napoli nelle prossime settimane: la trattativa per il primo colpo degli azzurri è ai dettagli

La delusione per una stagione andata male sta già lasciando spazio alla curiosità e all’entusiasmo di un nuovo ciclo, con Antonio Conte come condottiero in panchina, chiamato a riportare stabilmente gli azzurri in Champions League e, chissà, a lottare fin da subito per lo scudetto.

Il primo colpo del Napoli di Conte
Antonio Conte cambierà profondamente il Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Non sarà facile scalare così tante posizioni in poco tempo, ma il tecnico pugliese ha già dimostrato in più occasioni, e non solo in Italia, di essere uno specialista nel farlo, attraverso la cultura del lavoro e principi tattici ben precisi. Con ogni probabilità, anche a giudicare dai primi rumors sul calciomercato, l’allenatore deciderà di ripartire dalla difesa a tre, o almeno le indicazioni vanno tutte in quella direzione.

Ciò che accadrà in attacco sta creando maggiore ansia tra i tifosi, ma bisognerà ripartire prima di tutto da una retroguardia solida, che permetta di subire molti meno gol e di impostare al meglio l’azione. Per questo, il primo colpo potrebbe arrivare proprio in quella zona di campo e c’è già il nome giusto.

“Il Napoli ai dettagli per Hermoso”: l’annuncio di Er Faina

Secondo quanto riportato da Damiano Er Faina sul suo profilo X, Mario Hermoso è il profilo individuato dalla dirigenza per il nuovo Napoli. Stiamo parlando di un classe 1995 con esperienza internazionale e che ha già fatto bene con la maglia dell’Atletico Madrid.

Il primo colpo del Napoli di Conte
La trattativa per Hermoso al Napoli è in dirittura d’arrivo (LaPresse) – controcalcio.com

In più, è uno specialista della difesa a tre, bravo a impostare l’azione e a farlo con un mancino educato, merce abbastanza rara da trovare sul calciomercato, soprattutto a parametro zero. Nell’ultima stagione, ha giocato 31 partite nella Liga, dimostrando solidità e affidabilità per Diego Simeone, che avrebbe voluto trattenerlo in Spagna.

Secondo Coccia, “la trattativa è ai dettagli”, per cui già nei prossimi giorni si potrebbe passare alla definizione dell’affare, l’annuncio e la firma sul contratto. Ricordiamo, inoltre, che anche Inter e Juventus si erano interessate al suo profilo, senza poi affondare il colpo o comunque mettendolo in secondo piano rispetto ad altri obiettivi. Ne ha approfittato il Napoli, che ora si sente in vantaggio su tutte le altre big e tenterà di concludere l’affare in tempi molto brevi.

Impostazioni privacy