Clamoroso%2C+otto+mesi+di+carcere+per+i+tifosi%3A+arriva+la+condanna
controcalciocom
/2024/06/10/clamoroso-otto-mesi-di-carcere-per-i-tifosi-arriva-la-condanna/amp/
Categories: ControCalcio

Clamoroso, otto mesi di carcere per i tifosi: arriva la condanna

Published by
Salvatore Ioime

Un annuncio davvero storico per la condanna definitiva a tre tifosi. La sentenza per otto mesi di carcere più le spese da pagare, la verità

Pochi minuti fa tre tifosi sono stati condannati ad otto mesi di carcere: ecco la sentenza definitiva e davvero storica per il mondo del calcio. Ecco tutto quello che è successo, tutta la verità a galla.

Clamoroso, otto mesi di carcere per i tifosi: cos’è successo? La condanna – Lapresse – controcalcio.com

 

Non finiscono i colpi di scena nel mondo del calcio internazionale. Dalla Spagna è arrivata così una condanna storica come svelato dal prestigioso quotidiano spagnolo, Marca, con tre tifosi condannati ad otto mesi di carcere. Un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma ecco la ricostruzione della vicenda.

Clamoroso, la sentenza storica: la condanna definitiva, parla il presidente

Un momento storico con la gioia del presidente del campionato: ecco tutto quello che è successo con la condanna definitiva a tre tifosi di una squadra blasonata. L’intreccio definitivo per combattere anche l’odio allo stadio, cosa succederà ora?

Arriva subito la condanna, otto mesi di carcere per tre tifosi: il motivo – Lapresse – controcalcio.com

 

Pochi minuti fa è arrivata la condanna storica in Spagna: tre tifosi del Valencia sono stati condannati ad otto mesi di carcere dopo gli insulti a Vinicius Jr lo scorso 21 maggio. Il match fu anche sospeso per un paio di minuti. Tutto è avvenuto dopo l’identificazione da parte del giocatore, mentre gli altri due sono stati visti nelle telecamere interno dello stadio.

Questa passerà alla storia come la prima sentenza che è avvenuta in Spagna. Il presidente della Liga, Tebas, si è detto così soddisfatto per quanto riguarda la lotta contro il razzismo per mandare un messaggio chiaro alle persone che vanno allo stadio soltanto per insultare. Il campionato spagnolo continuerà su questa falsa riga segnalando e andando fino in fondo a livello penale.

Lo stesso Vinicius aveva denunciato i cori da parte dei tifosi dell’Atletico Madrid durante la sfida di Champions contro l’Inter. Nel video pubblicato il campione brasiliano aveva fatto un appello: “Spero che abbiate già pensato a come punirli.@ChampionsLeague @Uefa è una triste realtà che accade anche nelle partite in cui non sono coinvolto”.

Una triste vicenda che ha messo spesso in difficoltà il campione brasiliano del Real Madrid: finalmente è arrivata la condanna per combattere questi episodi davvero terribili. Ora bisognerà stare davvero molto attenti sulle tribune degli stadi.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne ma non solo: caccia al bomber

Una situazione sempre più complessa col tecnico che pretende giocatori e la società costretta a…

4 ore ago

Lewandowski in Serie A già a gennaio: lo prendono per 35MLN

Robert Lewandowski starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Barcellona già a…

5 ore ago

Milan, non solo Maignan: Tare lavora su altri due rinnovi

La società rossonera su spinta del direttore sportivo lavora per il mercato di gennaio ma…

5 ore ago

Dal Como ad un’altra big: lo manda Fabregas

Il Como continua a mettere in luce diversi talenti pronti per il grande salto di…

5 ore ago

“Scudetto alla Roma in un caso”: la profezia di DajeAle in diretta – Video

La Roma può vincere lo scudetto: l'annuncio in diretta scatena tutti, in diretta la profezia…

6 ore ago

Inter: Frattesi saluta a gennaio, l’erede è il ‘nuovo’ Pogba

Il poco spazio trovato fino ad oggi dal centrocampista potrebbe pensare il calciatore a chiedere…

7 ore ago