Bomba Donnarumma: cambia squadra dopo l’Europeo

Gianluigi Donnarumma torna a infiammare il calciomercato, occhio al possibile addio al Psg dopo l’Europeo: le ultime

Tre anni fa, è stato uno dei protagonisti indiscussi della vittoria dell’Italia all’Europeo, nominato anche come miglior giocatore del torneo. A giusta ragione, visti i rigori decisivi parati in semifinale e in finale contro Spagna e Inghilterra. Anche stavolta, buona parte delle sorti degli azzurri nella rassegna continentale potrebbero poggiare sulle spalle di Gianluigi Donnarumma.

Donnarumma, addio Psg dopo l'Europeo
Gianluigi Donnarumma, la svolta: le indiscrezioni di mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il portiere classe 1999 ha raccolto i gradi di capitano ed è certamente uno degli uomini di maggiore esperienza a disposizione di Luciano Spalletti, nonostante sia ancora molto giovane. A lui il compito di guidare un gruppo che ha l’ambizione, a Euro 2024, quanto meno di onorare al meglio il ruolo di campione in carica e magari di provare a stupire ancora una volta, ma non sarà facile.

Un’Italia chiamata a dimostrare molto e lo stesso Donnarumma dovrà farlo. Ennesima stagione da campione di Francia con il Psg, rendimento complessivamente di buon livello, ma con qualche errore qua e là che ha abbassato la media dei giudizi. Al punto che si parla nuovamente, in Francia e non soltanto, di un suo possibile addio. Attenzione alle ultime voci di mercato che potrebbero portarlo verso una destinazione del tutto inattesa.

Donnarumma, addio al Psg e scambio clamoroso: la destinazione

In Spagna, il portale ‘Todofichajes.com’ riferisce che l’Atletico Madrid sarebbe interessato ai servigi del portiere azzurro. In particolare per via di un intreccio che potrebbe crearsi con i parigini.

Donnarumma, addio al Psg con scambio
Gianlugi Donnarumma lascia la Francia, ma non per tornare in Italia (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Donnarumma non avrebbe convinto del tutto Luis Enrique, si legge. L’asturiano avrebbe messo nel mirino Oblak, per un cambio della guardia tra i pali e puntare nuovamente alla vittoria della Champions nella prossima stagione, inseguendo quell’obiettivo che al club continua a mancare in bacheca.

A quel punto, per l’Atletico, un sostituto credibile potrebbe essere proprio Donnarumma, in uno scambio alla pari. Nel frattempo, i ‘Colchoneros’ stanno seguendo anche Mamardashvili del Valencia, ma dal punto di vista economico lo scambio Oblak-Donnarumma potrebbe per certi versi essere più conveniente.

Un ritorno in Italia, del resto, per Donnarumma si allontana sempre di più. Anche alla luce del fatto che la Juventus, forse unica destinazione credibile in prospettiva, ha deciso di puntare su Di Gregorio, ormai preso dal Monza. Una avventura nella Liga, per il portiere stabiese, potrebbe essere molto stimolante a queste condizioni.

Impostazioni privacy