“Trattativa avanzata per Di Maria”: colpo annunciato in diretta

La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo e Angel Di Maria sembra pronto a unirsi al suo nuovo club: il punto sul suo futuro

Ci sono calciatori che hanno segnato la storia del calcio con la loro qualità, vincendo titoli, trascinando i compagni di squadra e i tifosi e mettendosi in evidenza come i migliori nel loro ruolo.

Di Maria è in trattativa avanzata con il suo nuovo club
Di Maria si prepara a lasciare definitivamente l’Europa (LaPresse) – controcalcio.com

Ne sa qualcosa Angel Di Maria, che ha avuto una carriera splendida in giro per il mondo. Dall’Argentina al Real Madrid, passando per il Benfica, ha giocato match splendidi, ma ora sembra avere tutta l’intenzione di lasciare l’Europa e tornare in America. Eppure, l’ultima stagione con i lusitani non è andata affatto male, almeno in termini personali: a 36 anni compiuti a febbraio, l’ala destra ha realizzato nove gol e undici assist in campionato, a dispetto di una condizione fisica non sempre eccezionale.

Visto un contratto in scadenza al termine della stagione, il Fideo dirà ancora una volta addio al Benfica ed è pronto a lasciare l’Europa, dove c’è un club che sta ampiamente superando la concorrenza per lui. In ogni caso, dopo il periodo difficile alla Juve, le cose sono decisamente migliorate e forse, proprio per questo, l’ala destra ha l’impressione di aver chiuso un ciclo.

Di Maria torna in America: “Trattativa avanzata con l’Inter Miami”

Senza essere vincolato da alcun contratto, Di Maria ha tutta l’intenzione di valutare le offerte in arrivo da tutto il mondo. E così, nelle ultime settimane, si è parlato di un ritorno in Argentina, al Rosario, che non ha mai trovato grandi conferme. C’era anche l’interesse dalla Turchia, in particolare dal Besiktas, ma anche in questo caso senza raccogliere troppa enfasi da parte del ragazzo.

Di Maria è in trattativa avanzata con il suo nuovo club
Angel Di Maria è sempre più vicino all’Inter Miami (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo Damiano Er Faina, che ha sviscerato a più riprese l’argomento in diretta su Controcalcio, “Di Maria è in trattative avanzate con l’Inter Miami. Tralasciando la volontà di tornare prima o poi al calcio puro di Rosario per concludere alla grande la carriera, la pista americana gli permetterebbe di giocare con Lionel Messi, molti calciatori di spicco che hanno segnato la storia della Liga, come Jordi Alba e Busquets, e di cercare di vincere anche lì almeno un titolo di pregio.

Di sicuro, proprio grazie al binomio con la Pulce, sarebbe un’esperienza molto interessante a cui assistere e che i suoi tifosi in tutto il mondo non faranno andare in secondo piano.

Impostazioni privacy