Napoli, il primo colpo di Conte: affare da 25 milioni

Il Napoli si prepara a un calciomercato importante con Antonio Conte in panchina e ha già il primo colpo: 25 milioni sul piatto

A Napoli è già scoppiata la Antonio Conte-mania. Non potrebbe essere altrimenti, con l’approdo in panchina di uno dei tecnici italiani più vincenti degli ultimi anni, per provare a riscattare, per gli azzurri, una annata disastrosa come quella appena trascorsa.

Napoli, 25 milioni per il primo colpo di Conte
Antonio Conte, subito acquisti di livello per il suo Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un investimento importante, da parte di De Laurentiis, che pare aver compreso gli errori del post-scudetto e iniziato subito una programmazione differente. Con la scelta del ds compiuta già settimane prima, con l’arrivo insieme a Conte di tutto il suo staff qualificato e anche di una figura come Lele Oriali fondamentale per fare da collante tra campo, spogliatoio e società.

Le ambizioni del Napoli per la prossima stagione sono di tutta evidenza, si punterà di certo all’obiettivo minimo del ritorno in Champions se non addirittura, se le condizioni dovessero permetterlo, a lottare per lo scudetto. Questo passerà, necessariamente, attraverso un calciomercato che dovrà essere molto diverso da quello dello scorso anno.

Idee chiare da subito su ciò che serve alla squadra, seguendo i dettami dell’allenatore, che dovrà prima valutare la rosa attuale e capire da chi ricominciare e da chi no. Di sicuro, però, ci sono ruoli che si sa già che dovranno essere innervati con energie fresche e con calciatori che possano essere adatti al tecnico.

Napoli, rinforzo a centrocampo per Conte: tutto su Javi Guerra

Il primo colpo potrebbe essere Javi Guerra, a centrocampo. Il giocatore spagnolo è un calciatore che sembra avere le caratteristiche ideali per il gioco contiano, unendo qualità e fisicità lì in mezzo.

Napoli, tutto su Javi Guerra
Javi Guerra nel mirino del Napoli, sprint per strapparlo alla Juve (fonte: © Ansa) – Controcalcio.com 

 

21 anni compiuti da poco, altezza di un metro e 88 centimetri, è già monitorato da un po’ dal ds Manna. Non per caso, visto che le relazioni su Javi Guerra avevano fatto la propria comparsa anche alla Juventus, lì dove il nuovo dirigente azzurro si trovava fino a poche settimane fa.

E’ un Napoli che dunque vuole subito sfidare apertamente i bianconeri nella corsa a un posto al sole subito alle spalle dell’Inter campione d’Italia. Secondo gli spagnoli di ‘Todofichajes.com’, il Napoli avrebbe già l’accordo con il giocatore e potrebbe chiudere con il Valencia per 25 milioni di euro. Affare che parrebbe addirittura destinato ad andare in porto entro l’inizio della prossima settimana.

Impostazioni privacy