“Koopmeiners alla Juve, ecco la richiesta”: l’annuncio in diretta è clamoroso (Video)

La Juventus vuole rinforzare il centrocampo con Teun Koopmeiners: l’Atalanta ha presentato una richiesta ai bianconeri

Rinforzare il centrocampo è una priorità assoluta in casa Juventus. Cristiano Giuntoli ne è cosciente e lavora alacremente per regalare quanto prima i rinforzi a Thiago Motta che dovrebbe firmare a breve il suo cntratto da tecnico dei bianconeri.

Koopmeiners alla Juve: la richiesta
Teun Koopmeiners alla Juve: arriva la richiesta dell’Atalanta (Ansa Foto) – Controcalcio

Proprio nella scorsa stagione, anche numericamente, la Juve è andata in difficoltà nella linea mediana: “colpa” anche delle squalifiche inflitte a Fagioli e Pogba che hanno privato Allegri di due pedine fondamentali, quantomeno dal punto di vista numerico.

E nella prossima stagione gli impegni saranno decisamente maggiori, considerato come vi sarà la Champions League – nel nuovo format – ed il Mondiale per club, alla sua prima edizione. La Juve vuole farsi trovare preparata a questi due appuntamenti prestigiosi: da qui la caccia a rinforzi di assoluto valore pur senza tralasciare il bilancio.

Per il centrocampo molto dipenderà anche da Adrien Rabiot: se, infatti, il francese deciderà di rinnovare, allora potrebbe bastare anche solo un rinforzo di livello. In alternativa saranno necessari due colpi di primo piano. Uno, però, sembra essere stato già individuato dalla dirigenza.

Juve nei guai: la richiesta dell’Atalanta

L’obiettivo prioritario, alla Continassa e dintorni, è Teun Koopmeiners: il centrocampista dell’Atalanta è uno dei più forti nel suo ruolo, tanto da aver attirato l’attenzione anche del Liverpool. Guntoli lo voleva già al Napoli ed ora alla Juve è tornato alla carica con il club orobico per il pezzo pregiato.

E sulla trattativa in essere tra la società bianconera e quella lombarda, ha aggiornato tutti Damiano “Er Faina”, nel corso dell’ultima live di Controcalcio tv andata in onda sul canale Twitch. “Nella trattativa che dovrebbe portare Koopmeiners alla Juve a me continuano a ripetere che l’Atalanta vuole Soulé come contropartita tecnica” ha spiegato l’influencer.

Una richiesta ben precisa, insomma, con Er Faina che poi va nel dettaglio. “Gli orobici chiedono l’esterno argentino più conguaglio economico. Chiaramente non 35 milioni di base che sta proponendo la Juve. Il fatto è che i bianconeri non vorrebbero privarsi di Soulé inserendo in questa trattativa ma vendere l’argentino separatamente perché ha diverse richieste“.

La Juventus, quindi, non vorrebbe inserire uno dei giovani di maggior talento in rosa nella trattativa perché ha intenzione di fare cassa con largentino protagonista al Frosinone. Chissà se, messa alle strette, pur di ingaggiare il centrocampista avallato anche da Thiago Motta, la Juve non sia costretta a cedere alle richieste dei nerazzurri.

Impostazioni privacy