Zaniolo, addio Aston Villa: “Incontro tra le parti”

Nicolò Zaniolo lascia l’Aston Villa: svelato in diretta il suo nuovo club. “Incontro tra le parti, ci sono passi in avanti significativi”

Nicolò Zaniolo è pronto a cambiare nuovamente squadra. La sua avventura in Premier League si è chiusa nel peggiore dei modi: infortunio ed addio Europei, un appuntamento a cui il centrocampista offensivo teneva molto. Frattura del quinto metatarso del piede sinistro la diagnosi relativa al ko dello scorso 13 maggio nella gara tra il suo Aston Villa ed il Liverpool.

Nicolò Zaniolo addio Roma
Nicolò Zaniolo saluta l’Aston Villa: nuovo club per lui (Ansa Foto) – Controcalcio

Un brutto colpo che farà tornare abile ed arruolabile il calciatore direttamente per il mese di luglio, in vista della nuova stagione. Già, ma dove la giocherà Zaniolo? Non in Premier League, considerato come il club di Birmingham non lo riscatterà dal Galatasaray.

Ben 27 i milioni necessari per acquistare il cartellino dal club turco, almeno secondo gli accordi stipulati ad inizio della scorsa stagione. Una cifra che l’Aston Villa intende investire per altre tipologie di calciatori. D’altronde Unai Emery, dopo aver puntato su di lui nella prima parte di stagione, ha cambiato modulo e proprio Zaniolo ne ha pagato le conseguenze.

Spesso in panchina o utilizzato per spezzoni di gara, Zaniolo ha collezionato un totale di 25 presenze (830′ totali) e due gol in Premier League con 10 gettoni in Conference League. Numeri che non hanno soddisfatto nemmeno il calciatore, pronto ad una nuova avventura.

Zaniolo, ecco dove giocherà la prossima stagione: lo svela “Er Faina”

Il suo nome è stato accostato a club italiani: non è certo un mistero che abbia ancora appeal in Serie A il centrocampista classe ’99. Accostato al Napoli prima dell’arrivo di Antonio Conte, sembra che anche la Fiorentina ci abbia fatto un pensierino ma l’ultima parola spetterà ovviamente a Palladino, neo tecnico dei viola.


Di certo c’è che il Galatasaray vuole almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino considerata la scadenza del suo accordo nel giugno del 2027. Il club di Istanbul, però, potrebbe anche aprire ad un nuovo prestito. Damiano “Er Faina”, nel corso dell’ultima live di Controcalcio Tv, ha però svelato gli ultimi aggiornamenti che riguardano lui.

Passi in avanti per il trasferimento di Zaniolo al Villarreal – ha annunciato – ci sarà un incontro tra le parti presto“. L’influencer ha quindi aperto ad una possibilità di futuro in Liga per Zaniolo, un torneo che di certo esalta le qualità dei calciatori tecnici. E per Zaniolo potrebbe essere l’ennesima esperienza formativa, forse stavolta definitiva per la sua totale maturazione.

Impostazioni privacy