Serie A, club ceduto agli americani: decisione presa, ecco la svolta

In Serie A arriva la svolta per un altro passaggio di consegna tra la proprietà attuale ed il fondo di investimento americano. La decisione in tal senso è stata presa e rappresenta un punto di svolta totale ed anche inatteso. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo in maniera dettagliata e precisa.

Tanti club di Serie A stanno vivendo una situazione sia in termini economici che finanziari davvero molto delicata. I soldi, in tal senso, nel mondo del calcio nostrano, non bastano a gestire la forte concorrenza che c’è in giro ed infatti sempre più realtà si vedono costrette a ricorrere allo strumento di accumulare debiti.

Non mancano di certo, da più parti, le voci relativi a club pronti a cambiare proprietà et similia. In tal senso arriva una svolta in particolar modo per una realtà. La decisione, in tal senso, è stata presa e sembra definitiva da questo punto di vista, rappresentando una importante ed inattesa svolta in questa operazione da condurre con gli americani.

Serie A, club ceduto
Serie A, club ceduto e svolta: la decisione è stata presa (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, altro fondo americano pronto ad investire

Un altro fondo americano, infatti, dopo le ultime trattative condotte negli ultimi anni, si sta muovendo per l’acquisizione di un club italiano. E’ stata conclusa, in tal senso, anche la due diligence per valutare la sostenibilità del progetto in questione.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, la due diligence di Brera Holdings per i conti della Salernitana è andata a buon fine e non sono emerse delle criticità. Questo vuol dire che si può procedere ed in calendario ci sono ora l’accordo di investimento (signing) ed eventualmente il closing. Ma arriva adesso una svolta.

Salernitana, svolta inattesa
Salernitana, svolta per la cessione del club: le ultime a riguardo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, svolta Brera Holdings: decisione presa da Iervolino

Sempre secondo quanto raccontato dal noto quotidiano prima citato, quello che è cambiato nelle ultime ore è il volere del patron Iervolino. A quanto pare, infatti, sta seriamente valutando di desistere dalla volontà di cedere il club, come confermato dal fatto che è già al lavoro per la prossima stagione.

La sensazione, forte, è che abbia avviato questo discorso dopo la cocente delusione della stagione che si è appena conclusa, che però pian piano sta scemando. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro della Salernitana, con Iervolino che necessariamente dovrà prendere una decisione.

Impostazioni privacy