Juventus: 2 acquisti per Thiago Motta, arrivano dalla Premier

Ultimissime notizie calciomercato Juventus. 2 acquisti dalla Premier League per Thiago Motta, ecco tutti i dettagli.

In queste ore sono andati in scena nuovi incontri con Cristiano Giuntoli. Si conta di ufficializzare il tutto già nel corso della prossima settimana. Intanto, si intensificano i contatti fra le parti riguardo due potenziali acquisti. C’è tutta l’intenzione di chiudere l’affare e portare avanti il doppio colpo in arrivo dalla Premier League. Da parte del tecnico italo brasiliano, c’è tutta l’intenzione di accogliere a Torino entrambi i giocatori.

bruno fernandes greenwood
Calciomercato Juventus (La Presse Foto) – controcalcio.com

Si muove qualcosa in casa Juventus. E’ tutto pronto per la rivoluzione 2.0 con Giuntoli grande regista.

La prima mossa sarà la nomina di Thiago Motta come nuovo allenatore dei bianconeri. Successivamente, arriveranno i primi acquisti da parte della società che dovrà definire al più presto una serie di operazioni per permettere al tecnico di avere a disposizione una rosa pronta già prima del ritiro che scatterà a luglio.

Calciomercato Juventus: ecco chi prendono dalla Premier

Ecco perché, nelle ultime ore ci sono stati dei nuovi contatti con Giuntoli. C’è la volontà di definire al più presto una serie di colpi, 2 dei quali in arrivo alla Juventus dalla Premier League. 

Profili giovani e di qualità che hanno tutte le carte in regola per poter fare la differenza nel campionato italiano.

E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a fare il punto riguardo la prima trattativa che può chiudersi già nelle prossime settimane. A causa del Financial Fair Play, infatti, la società ha necessità di incassare ed è per questo motivo che è pronta a cedere il centrocampista alla Juventus.

C’è cauto ottimismo sul buon esito dell’operazione che porterà alla Juventus Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il brasiliano è uno di quelli sul taccuino del dirigente bianconero, che è pronto a prenderlo attraverso uno scambio con Weston Mckennie pronto a sbarcare in Premier.

Ma il brasiliano non sarà l’unica sorpresa, dall’Inghilterra è pronto ad arrivare anche un giocatore offensivo.

douglas luiz
Douglas Luiz obiettivo della Juventus, può arrivare grazie ad uno scambio (La Presse Foto) – controcalcio.com

Greenwood e Douglas Luiz: la Juventus piazza il colpo

Oltre a portare avanti lo scambio Douglas Luiz Mckennie, Giuntoli è a lavoro anche per portare avanti la trattativa di mercato che riguarda l’attaccante Greenwood del Manchester United.

Il costo dell’operazione, per il giocatore inglese, è di 30 milioni di euro con il 20% che dovrà andare al Getafe, che ha rivitalizzato il ragazzo. Inoltre, a favorire il colpo anche l’infortunio di Milik che dovrà operarsi al ginocchio. Una situazione non facile che costringe i bianconeri a portarsi avanti e definire al più presto l’ingaggio di un nuovo giocatore offensivo, duttile tatticamente che può ricorprire tutti i ruoli del reparto d’attacco.

Greenwood
Mason Greenwood nella lista mercato della Juventus (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy