Caos Chiesa, così cambia il suo futuro: “Corsa a tre in Serie A”

Il futuro di Federico Chiesa alla Juve è in bilico, non ci sono certezze sull’esterno bianconero: diversi club di Serie A sono in lizza per il calciatore

La spedizione dell’Italia agli Europei in Germania passerà dalla qualità di Federico Chiesa, l’uomo capace di creare puntualmente la superiorità numerica e di fare la differenza dalla trequarti in sù per gli Azzurri di Luciano Spalletti. Dopo tanti problemi fisici, l’ex Fiorentina sembra aver trovato finalmente la continuità auspicata, ma proprio in questo momento, il suo percorso a Torino potrebbe terminare.

Corsa a tre per Chiesa in Serie A
Il futuro di Federico Chiesa resta in bilico (LaPresse) – controcalcio.com

Con Massimiliano Allegri in panchina, l’equivoco tattico che lo riguarda non si è mai davvero risolto. Il ruolo di seconda punta nel 3-5-2 non sembrava quello ideale per lui, ma anche nel sistema di Thiago Motta potrebbe non essere l’uomo che l’allenatore cerca. Secondo quanto filtra, l’ex Inter e PSG vorrebbe un calciatore più votato alla fase difensiva e rischia di non valorizzarlo al meglio.

Per questo, l’accelerata per il rinnovo di contratto non è ancora arrivata e non è detto che accada nei prossimi giorni. Intanto, diversi club si sono già messi in fila per assicurarsi le sue prestazioni, nonostante nessuno sia davvero avanti.

Il futuro di Chiesa è un rebus: il punto in diretta tra Juve, Roma e Napoli

Le qualità di Chiesa hanno fatto drizzare le antenne di Roma e Napoli. Secondo Damiano Er Faina, che ha detto tutto nella diretta di Controcalcio, “se uno dei due club dovesse trovare l’accordo con l’agente, a quel punto la Juve dovrebbe svegliarsi, o il calciatore potrebbe davvero trasferirsi in Italia”.

Corsa a tre per Chiesa in Serie A
Chiesa piace molto a Napoli e Roma (LaPresse) – controcalcio.com

E ancora: “All’estero le società che si sono interessate sono un po’ di più, quindi si tratta di una situazione da monitorare“. C’è la fila, dunque, per Chiesa e i club potrebbero aumentare ulteriormente nei prossimi mesi, soprattutto se l’attaccante dovesse valorizzarsi in Germania, con la maglia dell’Italia.

La Juve non è comunque da escludere del tutto dalla corsa. I bianconeri stanno riflettendo sul destino del ragazzo e da un momento all’altro potrebbero riaprire le contrattazioni per il rinnovo di contratto. A questo punto, non resta che aspettare, ma il rebus per il destino di Chiesa ci metterà ancora diverse settimane per risolversi e non è detto che non accada a luglio inoltrato.

Gestione cookie