“Solo un club dove può andare”: l’annuncio su Osimhen

Victor Osimhen alla ricerca di una destinazione importante, le pretendenti plausibili per il bomber del Napoli si riducono a una soltanto

Anche lui, il capocannoniere della Serie A 2022/2023, è finito vittima della terribile annata del Napoli, non riuscendo a fare la differenza come fatto nelle precedenti stagioni. Ma tra le tante difficoltà, Victor Osimhen non ha fatto mancare il suo contributo, lottando fino all’ultimo.

Osimhen, addio Napoli: può andare solo in un club
Victor Osimhen lascerà il Napoli, su di lui l’interesse di tante società importanti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

In una stagione dove con la maglia dei partenopei, tra l’infortunio autunnale e l’assenza per la Coppa d’Africa, è mancato di fatto per tre mesi e mezzo, ha messo insieme comunque 17 reti e 4 assist in 32 presenze. Insomma, non si può imputare granché a lui per come sono andate le cose per i partenopei, protagonisti di una stagione fallimentare dopo aver vinto lo scudetto.

Anche se pure per lui critiche e polemiche non sono mancate, per vicende varie e per un addio annunciato con largo anticipo. A suo favore, da parte del tifo partenopeo, l’aver comunque parlato chiaro. Dopo quattro stagioni in riva al Golfo, Osimhen è pronto per una nuova avventura. Ma dove giocherà?

L’unica certezza è che il Napoli non derogherà dalla clausola da 130 milioni di euro necessaria per la sua cessione. Chi lo vorrà, dovrà pagare moneta sonante. Esiste la possibilità, forse, di inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche, ma dovranno essere molto convincenti per De Laurentiis. Il novero delle pretendenti, comunque, si può già ridurre in maniera sostanziale.

Osimhen con la valigia, ecco la sua destinazione

Dal canto suo, Osimhen avrebbe un desiderio, quello di giocare in Premier League, come dichiarato espressamente a più riprese. Ma l’eventualità sembra farsi piuttosto remota.

Ecco la destinazione di Osimhen
Victor Osimhen, il campo delle possibilità si riduce: il motivo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Occhio infatti all’indicazione che arriva, sui social, da una giornalista, l’argentina Veronica Brunati. Che spiega come mai, per Osimhen sembrerebbe esserci una sola destinazione credibile al momento.

La Brunati, sul suo profilo ‘X’, scrive infatti: “Club come l’Atletico Madrid non possono permettersi spese da 80 milioni a salire. Nemmeno Manchester United e Chelsea possono. Attualmente, c’è soltanto un club che può spendere, tra quelli che sono alla ricerca di un numero 9 di livello, ed è il Psg“.

Dunque, Osimhen potrebbe compiere lo stesso percorso che fu, un decennio fa circa, di Lavezzi prima e Cavani poi. In tal caso sarebbe lui a raccogliere l’eredità di Mbappe per provare, da parte dei parigini, a vincere quella Champions che ancora manca in bacheca. Ci riuscirà?

Impostazioni privacy