Juve, rinnovo vicino con un big: colpo di scena inaspettato, l’annuncio (Video)

La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con un big: il colpo di scena è davvero inaspettato, arriva l’annuncio

La firma di Thiago Motta in casa Juventus è attesa come ormai prossima: i bianconeri ripartiranno quindi dall’allenatore del Bologna che, nell’attesa di essere ufficializzato, già sta dando le sue direttive di mercato. E le richieste sono quasi ingenti da parte dell’ormai ex allenatore del Bologna, sostituito da Italiano.

Juve, rinnovo vicino con big
Juve, arriva il rinnovo per un big: che colpo (Ansa Foto) – Controcalcio

Motta, peraltro, ha già indicato alcuni calciatori cedibili, alcune colonne vere e proprie della squadra bianconera a partire da Szczesny che non rientrerebbe più nel progetto. L’allenatore gli preferisce Di Gregorio del Monza che la Juve è sempre più vicina ad ingaggiare.

Ed a fare le valigie potrebbe essere pure Federico Chiesa: l’esterno alle prese con il rinnovo di un contratto in scadenza nel giugno del 2025 non è considerato intoccabile dall’ex centrocampista della Nazionale. Motta preferisce un altro tipo di esterni e così anche Chiesa, soprattutto se non dovsse arrivare l’accordo sul rinnovo, può andare via senza pentimenti né alcun tipo di disperazione.

Juve, c’è il rinnovo: l’annuncio

Di chi ne vorrebbe la conferma c’è certamente Adrien Rabiot. Motta conosce molto bene il centrocampista francese per una breve esperienza in comune al PSG e ne apprezza le sue qualità. Lo vede ideale nel suo 4-2-3-1, magari come trequartista dietro la punta a sfruttare i suoi inserimenti.

Ecco perché ha chiesto a gran voce la riconferma ai suoi dirigenti. Com’è noto, il contratto del centrocampista è in scadenza il prossimo 30 giugno e le parti stanno lavorando alla possibilità di prolungamento. A rendere conto di questa trattativa ci ha pensato Damiano “Er Faina” ai microfoni di Controcalcio Tv.

I contatti si sono intensificati – ha spiegato l’influencer – e c’è volontà da entrambe le parti di arrivare ad un accordo anche se mi dicono che le richieste iniziali di Rabiot si avvicinano ai 6,5 milioni di euro a stagione. Non so se Rabiot sia ancora in grado di chiedere 6,5 milioni alla Juve” ha poi commentato divertito vista l’annata tutt’altro che positiva del centrocampista.

Damiano “Er Faina”, poi, ha commentato anche altre operazioni di mercato della Juve. Anzi, di rinnovi. “Ci sarebbe poi l’accordo per il prolungamento di Perin con la Juventus” ha spiegato, svelando, poi, quale dovrebbe essere la coppia degli estremi difensori voluta da Motta. “I due portieri per la prossima stagione dovrebbero essere proprio Perin e Di Gregorio“.

Impostazioni privacy