Il colpo di scena riguarda la scelta in porta su Gigio Donnarumma, tagliato fuori dal progetto dei parigini, secondo quelle che sono le scelte di Luis Enrique.
Non è stato proprio un anno magico quello di Donnarumma al PSG, club che non è riuscito ad incidere in Europa nonostante un cammino alla portata perché, la finale con il Real Madrid, risultava essere la più probabile, secondo quelle che erano le statistiche e i pronostici. Mbappè e compagni non sono riusciti a portare a casa il piazzamento a Wembley, dove si sono sfidate Real e Dortmund, ma non sarà solo Mbappè a dire addio, in quella che è la rivoluzione parigina.
A salutare, non a zero, potrebbe essere anche Gigio Donnarumma che non accetterebbe un posto da secondo o come alternanza in porta, un po’ come succedeva nel primo anno a far da concorrente a Keylor Navas. Ma secondo i rumors, infatti, Luis Enrique potrebbe aver deciso il nuovo portiere titolare, con la possibilità di vedere Donnarumma tagliato fuori. Il capitano della Nazionale, dopo l’Europeo in Germania, potrebbe far ritorno nella nostra Serie A.
Il PSG non baderà a spese per il calciomercato perché ha da sistemare la situazione legata all’addio di Mbappè, ma occhio a quelle che sono le novità circa la rivoluzione che metterà in piedi Luis Enrique.
Tra queste, quella legata al portiere, come spiegato dai colleghi de L’Equipe che riportano la notizia sul possibile posto da titolare perso per Gigio Donnarumma. Il capitano della Nazionale italiana non rappresenta più un punto fermo dell’undici titolare di Luis Enrique, tant’è che il tecnico potrebbe tenerselo solo per alternarlo con Matvey Safonov, estremo difensore appena arrivato e dalle caratteristiche molto simili a quelle del portiere italiano.
Una gerarchia che non ci sarà più, Donnarumma non è più il numero uno in porta al PSG. E per tale motivo, il portiere italiano potrebbe dire addio proprio nel non accettare alcuna alternanza in porta, con destinazione che vedrebbe poi di riflesso un posto da titolare in Serie A.
Chi prenderà Donnarumma, lo farà solo in prestito. Considerando le difficoltà legate al suo ingaggio e al suo cartellino, il PSG potrebbe concedere – su volontà dello stesso Donnarumma – un prestito in Serie A. L’opzione più accreditata per rivederlo in Serie A è quella infatti di un prestito, agevolato dallo stesso PSG che si impegnerebbe nel pagare parzialmente le cifre per un anno.
Il prestito secco di Donnarumma, dal PSG, potrebbe essere legato al Napoli di Antonio Conte. Perché al momento, gli azzurri, risultano gli unici – anche senza Champions League – tra i possibili candidati per avere Donnarumma in porta, considerando la precaria presenza di Alex Meret tra i pali del Maradona.
Il difensore tedesco ha molti dubbi nell'accettare il suo trasferimento e ha stoppato le trattative…
La societĂ giallorossa è vicinissima al traguardo per le plusvalenze e si lavora alacremente per…
Roma e Juve stanno mettendo in piedi uno scambio davvero clamoroso: ecco i due calciatori…
Lionel Messi può raggiungere ben presto l'allenatore italiano: l'argentino può essere protagonista di un trasferimento…
L'opinionista di Controcalcio riserva una frecciata all'allenatore e torna sul suo mancato ritorno alla Juventus…
La societĂ giallorossa sta cercando di correre ai ripari per salvaguardare il mercato e i…