Conte+sfida+gi%C3%A0+apertamente+la+Juventus%3A+soffiato+ai+bianconeri
controcalciocom
/2024/06/07/conte-sfida-gia-apertamente-la-juventus-soffiato-ai-bianconeri/amp/
Categories: ControMercato

Conte sfida già apertamente la Juventus: soffiato ai bianconeri

Published by
Nicola Lo Conte

Antonio Conte approda al Napoli e si schiera contro il suo passato: tante sfide di mercato alla Juventus, ecco chi è nel mirino

Una decina d’anni fa, ma anche qualcosa meno, sarebbe stato assai improbabile pronosticare Antonio Conte al Napoli. Eppure, il calciomercato ha delle vie che sono sostanzialmente infinite. E così, capita che sulla panchina degli azzurri sieda colui che un tempo è stato il “nemico” per eccellenza, per i suoi trascorsi alla Juventus.

Antonio Conte, ambizioni importanti con il Napoli fin da subito (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Già più di recente, comunque, Conte, finito il suo ciclo torinese, aveva dimostrato di non avere remore a farsi trovare su altre sponde. Una scelta molto forte, quella di accettare l’Inter, rivale storica dei bianconeri, cinque anni fa. Con annesse tensioni che ben ricordiamo.

Sono il primo tifoso delle squadre che alleno“, aveva dichiarato in tempi non sospetti. E dunque, di dubbi sulla sua professionalità e ambizione massima alla vittoria, dovunque si trovi, non ce ne sono. Proverà a portarle e farle fruttare anche al Napoli, che dovrà rilanciare dopo una annata tremenda, conclusa addirittura fuori dalle coppe dopo la vittoria dello scudetto.

C’è fibrillazione a Napoli e dintorni, per l’arrivo di un tecnico che comunque, a prescindere dalla sua eventuale “simpatia” o meno, è, curriculum alla mano, un vincente. Il tecnico ideale per tentare il riscatto. E manco a dirlo, la sfida con la Juventus si accende già. Si sono già intravisti diversi possibili intrecci di mercato. Tra i suoi obiettivi, Conte avrebbe quello di un vecchio pallino dei bianconeri.

Conte lo porta via alla Juventus: prima richiesta a De Laurentiis

Con la posizione di Di Lorenzo da chiarire, dopo le tensioni degli ultimi tempi, la fascia destra del Napoli potrebbe cambiare proprietario. Conte avrebbe già pensato di affidarla a Nehuel Molina.

Nehuel Molina, esterno a tutta fascia che può tornare in Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il laterale argentino, giocatore a tutta fascia, è l’ideale per le richieste del tecnico dal punto di vista tattico. Con la maglia dell’Udinese, in Serie A, ha lasciato ottimi ricordi e anche in Spagna, con la maglia dell’Atletico Madrid, si è messo in mostra.

La Juventus ha continuato a pensarci, ma adesso c’è la minaccia degli azzurri. Secondo ‘Fichajes.net’, il Napoli potrebbe andare all’assalto. Operazione comunque non facile, visto che l’Atletico non vorrebbe privarsene, ma l’insistenza di Conte nei confronti della sua società e un investimento corposo potrebbero cambiare le cose.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, futuro Baroni appeso ad un filo: addio in un caso

Il tecnico biancoceleste si sta giocando il suo futuro e nelle prossime gare di campionato…

6 ore ago

Roma show sul mercato: soffia un calciatore alla Juve

Attenzione al finale di campionato, ma per quel che riguarda il futuro la società giallorossa…

7 ore ago

Bufera Inzaghi in diretta: Dimarco-Yamal, la grave accusa

Barcellona-Inter continua a fare discutere: nuova bufera in diretta su Simone Inzaghi dopo lo scontro…

11 ore ago

Inter, Champions o scudetto: Er Faina scatena il caos in live

L'opinionista di Controcalcio sul momento dell'Inter e sugli obiettivi nerazzurri, dichiarazioni a sorpresa che fanno…

12 ore ago

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

1 giorno ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

1 giorno ago