Calciomercato: colpo Zapata, con lui arriva un altro attaccante

A sorpresa in Serie A c’è la scelta su Zapata e quella di andare verso un altro attaccante.

Ne parlano questa mattina i principali quotidiani italiani che hanno spiegato quella che è la situazione legata a Duvan Zapata, calciatore che il Torino aveva preso per ritrovarsi poi con una coppa europea che è sfumata praticamente soltanto all’ultimo se si considera che, scavalcato il Napoli campione d’Italia al nono posto in Serie A, si era ritagliata la possibilità di piazzarsi in Conference League. Un piazzamento che rimane invariato se si pensa che la formazione di Ivan Juric è arrivata comunque nona in classifica, ma senza ottenere il pass della Conference, per la finale persa dalla Fiorentina ad Atene, contro l’Olympiakos.

Duvan Zapata è il colpo assieme ad un altro attaccante
Duvan Zapata – ControCalcio (La Presse)

I granata sono consapevoli che aver mancato la qualificazione all’Europa, spinge alcuni calciatori a poter dire addio, soprattutto quelli che hanno mercato e voglia di giocare per le competizioni Uefa o comunque in una big pronta a lottare per lo Scudetto. Il discorso è valido per Buongiorno e altri calciatori, tra i quali ci è finito anche Duvan Zapata, che ha pensato in realtà anche al trasferimento per il ritorno a casa, in Sud America. Questa mattina, il quotidiano Tuttosport, ha fatto un annuncio in merito all’addio proprio del centravanti ex Napoli, Atalanta e Udinese.

Calciomercato Torino: colpo Zapata, si pensa anche ad un altro attaccante

Il colpo è Duvan Zapata, se si considera quanto annunciato dal quotidiano piemontese che ha ritagliato uno spazio, tra le proprie colonne, anche al numero 91 del Torino.

Il calciatore è finito al centro del tema legato al possibile addio al Torino e alcune dichiarazioni che sono arrivate dall’agente, che ha praticamente allontanato le voci di mercato che riguardano Zapata, lontano dal Torino.

Perché alla fine, il vero colpo dell’attacco di Vanoli, sarà quello di trattenere Duvan Zapata. Sarà ancora il colombiano a guidare l’attacco del Torino, ma non più a far reparto da solo. La presenza di Sanabria sembra non bastare più ai granata, che hanno intenzione di dargli un nuovo partner, o comunque una nuova alternativa. E la stessa, potrebbe arrivare dal Milan.

Mercato Torino: il vero colpo è Zapata, con lui un altro attaccante

Arriva dal Milan, un altro attaccante, a riempire il reparto con Duvan Zapata. Sanabria potrebbe andar via, Pietro Pellegri non ha convinto e ci sarà da capire se Okereke sarà una delle alternative in avanti, considerando un riscatto che, almeno per ora, non è arrivato. A riempire il reparto, in ogni caso, sarà Colombo dal Milan che, in rossonero, non trova lo spazio che cerca. E adesso che i rossoneri vanno verso Joshua Zirkzee, con alternativa altro in attacco, Colombo non vuole restare per fare da terza o quarta scelta. Pertanto, il Torino è pronto a dargli un ruolo importante in attacco, dopo aver visto quanto è riuscito a fare a Monza e in altre annate.

Duvan Zapata e Pietro Pellegri, il secondo lascia
Duvan Zapata e Pietro Pellegri – ControCalcio (La Presse)

Ultime Torino: Zapata resta, l’operazione Colombo in favore dei granata

Mentre Zapata resta, rappresentando il vero colpo in casa Torino, occhio all’operazione Colombo. Il classe 2002 ha voglia di riscatto, considerando l’esperienza fatta di alti e bassi al Monza. Nelle intenzioni di Cairo c’è quella di andare a prendere Colombo in prestito con opzione di riscatto, andando così a vivere un annata con Zapata in rosa, per poi integrare la punta italiana, a caccia di consacrazione, come attaccante principale del Toro.

Zapata può essere il vero colpo del Torino con la permanenza
Zapata e Pellegri – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy