Allegri al Monza, tutta la verità in diretta

Massimiliano Allegri pronto a ricominciare dopo l’addio alla Juventus, suggestione Monza per il tecnico livornese: si fa chiarezza

Pur con qualche tensione di troppo, si è concluso definitivamente il rapporto tra la Juventus e Massimiliano Allegri. Una storia lunga otto anni, in due tranches, che meritava di finire nel rispetto reciproco e senza arrivare a farsi apertamente la guerra.

Allegri al Monza, annuncio in diretta
Massimiliano Allegri, ipotesi Monza: che cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

E’ scoppiata la pace, tra le parti, dopo la separazione traumatica avvenuta in seguito alla finale di Coppa Italia, per il comportamento sopra le righe del tecnico livornese che aveva portato all’esonero e aveva fatto optare, in un primo momento, il club per il licenziamento per giusta causa. Da parte di Allegri, la replica avrebbe portato a una querelle giudiziaria che forse non avrebbe fatto comodo a nessuno.

Ecco perché, alla fine, si è giunti alla risoluzione del contratto e alla corresponsione di una buonuscita all’allenatore, stimata in 4 milioni di euro. La Juventus riesce comunque a risparmiare qualcosa sull’ultimo anno di contratto che avrebbe dovuto versargli e Allegri può guardarsi liberamente intorno per ricominciare in panchina.

Un allenatore esperto come lui, del resto, farebbe gola a diverse società che puntino a risultati importanti. Si sono già susseguite diverse ipotesi. Niente Saudi League per il momento, Allegri vuole restare nel calcio che conta dove sente di avere ancora molto da dare. In Serie A, ci sono già un paio di suggestioni niente male.

Allegri-Monza, la risposta di Galliani

Si è parlato della Lazio, dove Tudor si è appena dimesso, ma anche del Monza, che è alla ricerca di un nuovo tecnico dopo aver concluso il ciclo con Raffaele Palladino.

Allegri al Monza, risponde Galliani
Adriano Galliani e Massimiliano Allegri di nuovo insieme al Monza? Tutta la verità (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’ipotesi brianzola avrebbe eccome i suoi motivi di interesse. Tra i biancorossi, c’è Adriano Galliani, con cui in questi anni Allegri ha mantenuto un rapporto di solida amicizia. La coppia potrebbe ricomporsi, secondo molti, per condurre il Monza a traguardi importanti.

Ha parlato dell’idea in questi termini il mentore di Allegri, Giovanni Galeone, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’. Smentendo però che la cosa, almeno per il momento, si possa concretizzare. “Ho consigliato a Galliani di prenderlo – ha spiegato – Facendogli un triennale, avrebbe la possibilità, con lui in panchina, di portare il Monza in Champions League, realizzando quello che era il desiderio di Silvio Berlusconi. Ma Galliani mi ha detto di non avere tutti quei soldi“. Chissà se se ne riparlerà più avanti…

Impostazioni privacy