Serie A, intesa totale col nuovo allenatore: c’è la fumata bianca

Dopo intensi giorni di ricerche, la proprietà avrebbe scelto l’allenatore al quale affidare la squadra nella prossima stagione.

Teoricamente uno scenario del genere non doveva neanche presentarsi, ma la dirigenza è stata brava a non farsi trovare impreparata prendendo subito una decisione difficile e tutt’altro che scontata. Dopo la separazione con l’ultimo allenatore alla panchina della squadra sono stati accostati tanti nomi, alcuni dei quali anche di un certo blasone, ma l’impressione è che sin da subito la società aveva le idee abbastanza chiare, anche perché in neanche 24 ore sarebbe stata raggiunta l’intesa totale con l’allenatore, che nei prossimi giorni firmerà anche il suo contratto.

Fumata bianca con il nuovo allenatore
Accordo raggiunto con il nuovo allenatore, c’è la fumata bianca (LaPresse) – controcalcio.com

Intesa totale col nuovo allenatore: firma a breve

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in vista della prossima estate, soprattutto in Serie A, dove tantissime squadre cambieranno in panchina, anche chi inizialmente non lo aveva in programma.

In questo ultimo gruppo è rientrata in maniera completamente inaspettata la Lazio dopo la rottura con Igor Tudor. Negli scorsi giorni si è parlato di un rapporto teso ma recuperabile fra le parti, ricostruzione poco accurata considerato il fatto che l’allenatore croato ha alla fine deciso di rassegnare le proprie dimissioni lasciando vacante il posto sulla panchina biancoceleste. Quasi certa che una cosa del genere potesse accadere, la dirigenza capitolina si sarebbe messa alla ricerca di un nuovo allenatore ancor prima che Tudor prendesse questa decisione, come indirettamente confermato dal fatto che dopo neanche 48 ore la Lazio avrebbe anche già scelto il sostituto dell’ex Verona. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, nelle scorse ore sarebbe arrivata la fumata bianca fra il club di Claudio Lotito e Marco Baroni, autore dell’incredibile salvezza del Verona nella passata stagione.

Lazio-Baroni, ci siamo: i dettagli dell’accordo

Salvo incredibili colpi di scena Marco Baroni diventerà il nuovo allenatore della Lazio. Saltata l’ipotesi Palladino, per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano la dirigenza biancoceleste nelle ultimissime ore avrebbe intensificato i contatti con il toscano raggiungendo un importante accordo, che difatti sancisce l’arrivo in panchina dell’ex Verona.

L’annuncio dovrebbe arrivare addirittura nella giornata di domani se non addirittura già in serata, con Baroni che si legherà alla Lazio firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027. Sarà curioso a questo punto capire che tipo di mercato farà la formazione bianconceleste, con l’allenatore che potrebbe chiedere a Claudio Lotito di portare nella capitale alcuni dei suoi uomini fidati, come ad esempio Tomas Suslov o Tijjani Noslin. Staremo a vedere.

Marco Baroni sarà il nuovo allenatore della Lazio, i dettagli
Marco Baroni firmerà con la Lazio un contratto biennale (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy