Scelto il nuovo allenatore, accordo vicino: a breve le firme

Dopo settimane di casting la dirigenza avrebbe finalmente deciso a chi affidare la squadra in vista della prossima stagione.

Si tratta di una scelta ambiziosa e per nulla scontata, che potrebbe anche far storcere il naso ai tifosi più datati. L’improvviso cambio in panchina ha preso alla sprovvista anche la dirigenza, la quale ha alla fine per l’appunto deciso di puntare su un profilo giovane, di prospettiva, col quale iniziare un nuovo e vincente, si spera, progetto tecnico.

Scelto l'allenatore per la prossima stagione
Fumata bianca vicina, a breve le firme del nuovo allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Il dado è tratto, difficilmente si trova indietro a questo punto, anche perché effettivamente mancano solo le firme per la ratifica di un accordo che è stato definitivo proprio nelle scorse ore.

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, soprattutto in Serie A, dove tantissime squadre cambieranno in panchina, se già non l’hanno fatto. Della passata stagione sono davvero in pochi i superstiti, visto che alla fine anche chi non sembrava dovesse rivoluzionare l’ha fatto.

Fra queste squadre rientra il Monza, che dopo due stagioni ad alto livello ha lasciato andare Raffaele Palladino per permettergli di compiere un importante salto di qualità in carriera alla Fiorentina. Sarà curioso capire con chi i Bagaisostituiranno l’allenatore campano, ma stando alle ultime notizie l’amministratore delegato biancorosso Adriano Galliani avrebbe anche già deciso a chi affidare la squadra nel prossimo campionato, profilo giovane, che forse non convincerà tutto, soprattutto i tifosi, ma con il quale si potrebbe fare un ottimo lavoro.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, salvo incredibili colpi di scena Alessandro Nesta sarà il nuovo allenatore del Monza. Nel corso di queste settimane tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina lombarda, ma l’ex leggenda del Milan è da tempo oramai un pallino di Galliani, che ha alla fine deciso di dargli fiducia affidandogli la prima panchina della sua carriera in Serie A.

Monza-Nesta: svelati i dettagli dell’accordo, oramai imminente

Il Monza ha scelto l’erede di Raffaele Palladino: Alessandro Nesta. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, l’accordo con l’attuale allenatore della Reggiana, in scadenza il prossimo 30 giugno, sarebbe addirittura imminente.

Non dovrebbe dunque mancare troppo alla fumata bianca, con il Monza che punta a definire tutto nell’arco delle prossime ore così da far firmare a Nesta un contratto annuale con opzione, legata alla stagione successiva, in caso di salvezza. E’ dunque una mera questione di tempo, con i Bagai che fremono dalla voglia di iniziare a programmare la prossima stagione.

Nesta l'erede di Palladino a Monza, scelta fatta
Nesta firmerà con il Monza un contratto annuale con opzione per la stagione successiva (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy