Morata torna alla Juve con il maxi sconto: praticamente regalato

Alvaro Morata e il nuovo ritorno alla Juventus, si sta preparando il grande affare: la terza avventura bianconera a prezzo di saldo

La storia infinita tra Alvaro Morata e la Juventus potrebbe vivere un nuovo capitolo. Crescono sempre più le sensazioni positive per un ennesimo ritorno dell’attaccante spagnolo a Torino, lì dove, in due bienni differenti, ha lasciato ottimi ricordi.

Morata alla Juventus con il super sconto
Alvaro Morata, condizioni favorevoli per l’ennesimo ritorno alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Morata ha vestito la maglia bianconera in due momenti molto differenti, con un apporto sempre di ottimo livello. Nel 2014, era arrivato in prestito dal Real Madrid, giovanissimo, chiuso ai ‘Blancos’ da tanti campioni davanti a lui e per trovare continuità. La Juventus aveva scoperto un attaccante dal grande potenziale sotto porta, con una prima stagione bagnata da 15 gol, alcuni pesantissimi per portare i bianconeri in finale di Champions League. Seconda annata da 12 reti, contributo altrettanto importante per nuovi trionfi in Italia.

Nel 2020, era tornato a Torino per altri due anni arrivando dall’altra sponda di Madrid, quella dell’Atletico, ritrovando una Juventus molto diversa, giunta alla fine del lungo ciclo scudettato. 20 reti nella prima annata, 12 nella seconda, avendo intanto acquisito una dimensione differente come attaccante capace di giostrare anche lontano dalla porta.

Filo conduttore comune, quello di un grande attaccamento all’ambiente e alla maglia, un buon feeling con il calcio italiano e un legame che con la città torinese, per motivi familiari, si era fatto sempre più intenso. Non a caso, si è continuato a parlare del suo ritorno, che potrebbe concretizzarsi a cifre contenute.

Morata di nuovo alla Juventus: ecco la cifra

Morata e la sua famiglia, la moglie Alice Campello e i quattro figli, vorrebbero ritornare a Torino. Il suo destino all’Atletico appare segnato, nonostante la sua miglior stagione realizzativa di sempre (21 gol).

Morata torna alla Juventus, la cifra
Ultime indiscrezioni sul ritorno di Morata, affare per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un addio che pare inevitabile, tanto che si stanno cercando le migliori condizioni per giungere a un accordo. Alla Juventus, per esperienza e duttilità, Morata interesserebbe eccome e nell’anno del ritorno in Champions farebbe assai comodo.

In Spagna, diverse testate, tra cui ‘Todocfichajes.com’, riferiscono che i contatti sarebbero già molto avanzati e che si starebbe pensando a un corposo sconto sulla clausola rescissoria del giocatore. Una clausola che ammonta come sappiamo a 20 milioni di euro, ma pur di mandare in porto l’affare l’Atletico acconsentirebbe affinché il pagamento avvenisse per una cifra di 10 milioni di euro, praticamente della metà.

Impostazioni privacy