Lotito ha chiamato Allegri, arriva la conferma in diretta: come stanno davvero le cose

C’è grande fermento per la panchina della Lazio: occhio al nome di Massimiliano Allegri. C’è già stato un contatto telefonico tra l’ex Juve e Claudio Lotito

Un nuovo terremoto ha investito il mondo Lazio nelle ultime ore, e senza certezze per la prossima stagione e in generale per il progetto del club biancoceleste. Dopo Maurizio Sarri, a distanza di pochi mesi, anche Igor Tudor ha rassegnato le sue dimissioni e non sarà l’allenatore del club della Capitale dopo le competizioni per le Nazionali, dagli Europei alla Copa America.

La chiamata tra Lotito e Allegri
Massimiliano Allegri può essere un’opzione concreta per la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

La decisione è arrivata dopo la contestazione dei tifosi e soprattutto dopo le forti tensioni con il club in sede di calciomercato. La differenza di vedute tra le parti e l’addio di Kamada hanno fatto traboccare il vaso e hanno portato a un addio ormai praticamente inevitabile. A questo punto, con quasi tutte le panchine di Serie A sistemate, Claudio Lotito e Angelo Fabiani sono chiamati alla scelta di un nuovo tecnico e non sarà facile individuare il profilo giusto.

Occhio a Baroni, che potrebbe avere una chance importante su una panchina di pregio in Italia, e non va del tutto scartata l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Maurizio Sarri, il cui staff sarebbe felice di lavorare di nuovo a Formello. Tra le due ipotesi, potrebbe spuntare anche Massimiliano Allegri, dopo il rumoroso addio alla Juventus.

La chiamata tra Lotito e Allegri: la verità sulla pista che porta al livornese

Sicuramente la possibilità che l’ex Milan torni subito in corsa, stavolta alla Lazio, è la più suggestiva, ma Damiano Er Faina si è subito affrettato nel comunicare, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, che “Lotito ha contattato 270mila allenatori”.

La chiamata tra Lotito e Allegri
Claudio Lotito è in pieno casting per il nuovo allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Poi ha anche aggiunto: I contatti più importanti sono stati con Baroni, Sousa, la coppia Klose-Parolo e ha chiamato Allegri. La situazione è in evoluzione, tutte le gerarchie potrebbero cambiare all’improvviso. Per ultimo, come vi abbiamo specificato, non va scartato neanche Sarri.

La precisazione di Er Faina fa intendere che, anche se ora Baroni è in pole position, non è detto che presto non possa più essere così e, di conseguenza, Lotito potrebbe fare uno sforzo per puntare davvero sul livornese. In tal senso, già i prossimi giorni, saranno quelli decisivi per capire le reali intenzioni del presidente.

Impostazioni privacy