Italia, Spalletti in ansia per l’infortunio: salta l’Europeo? L’annuncio

L’Italia si sta preparando all’Europeo in Germania e intende avere una rosa al completo: c’è un infortunio che rischia di essere pesantissimo.

Domenica sera l’Italia di Luciano Spalletti giocherà l’ultima amichevole prima dell’inizio dell’Europeo in Germania, con l’esordio contro l’Albania sabato prossimo. Ci sono ancora molte cose da sistemare per il commissario tecnico azzurro che non vuole lasciare nulla al caso e soprattutto vuole puntare a difendere il titolo vinto nel 2021, nonostante tutte le complicazioni che si sono vissute negli ultimi anni nel nostro calcio.

Nazionale Italia: infortunio Barella
Nazionale Italia: il big va ko per infortunio (ANSA) – controcalcio.com

La rosa dell’Italia non è certamente la favorita alla vittoria finale ma come al solito lotterà con le unghie e con i denti finché sarà possibile.

Italia in ansia: c’è un infortunio preoccupante

L’Italia si sta avvicinando alll’Europeo con tanta fiducia nei propri mezzi, pur non partendo da favorita assoluta. Luciano Spalletti è fiducioso dell’ottimo lavoro che potranno svolgere gli Azzurri in Germania, ma è ben conscio delle difficoltà che sta attraversando il nostro calcio.

Intanto a Coverciano si fa la conta degli acciaccati che preoccupano, e non poco, Luciano Spalletti e lo staff medico. Questa sera verranno annunciati i calciatori che partiranno per l’Europeo, con l’esclusione di 4 nomi che resteranno come riserva in caso di infortuni.

Secondo le ultime notizie c’è un altro infortunio che rischia di essere pesantissimo per l’Italia.

Italia, infortunio Barella: le condizioni del capitano

L’Italia partirà per la Germania subito dopo la partita contro la Bosnia-Erzegovina di domenica sera. L’ultima amichevole non vedrà tra i titolari Nicolò Barella. Il capitano dell’Italia si è fermato diversi giorni fa per un affaticamento al retto femorale destro che non fa stare traquillo nessuno nel ritiro di Coverciano.

L’infortunio di Barella tiene in ansia Spalletti e lo stesso calciatore. Ha saltato la partita contro la Turchia e a preoccupare ancora di più tutto l’ambiente ci ha pensato Hakan Calhanoglu nel post partita con le sue dichiarazioni (“spero che possa recuperare”) che hanno fatto traballare tutte le certezze.

Barella resterà a riposo fino a domenica e ci sarà estrema attenzione circa le sue condizioni. È un uomo fondamentale per l’Italia, per il ruolo di capitano e perché è il calciatore più europeo della rosa.

Italia, infortunio preoccupante per Barella
Italia: preoccupa l’infortunio di Barella (LaPresse) – controcalcio.com

I tempi di recupero di Barella

Luciano Spalletti porterà Barella all’Europeo nonostante le incertezze fisiche che stanno tenendo alta l’asticella della preoccupazione. I tempi di recupero dovrebbero essere relativamente brevi ma non si vorrà rischiare di peggiorare la situazione.

Nicolò Barella rischia il forfait con l'Italia
Nicolò Barella ai box: ansia Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Per questo motivo Barella è in dubbio per Italia-Albania, l’esordio degli Azzurri in Germania. Lo staff medico sta seguendo passo dopo passo tutti i miglioramenti del calciatore dell’Inter che potrebbe tornare a disposizione al 100% nella seconda partita del girone, contro la Spagna.

Impostazioni privacy