Indiscrezione incredibile in diretta: “La Roma si è inserita per un obiettivo della Juve”

La Roma potrebbe presto beffare la Juve per un importante obiettivo di calciomercato, uno dei nomi principali sui taccuini dei bianconeri per la prossima stagione

La nuova Juve sta nascendo, con la certezza che ci saranno tante novità a partire dal prossimo anno, soprattutto nella rosa. Sull’allenatore ormai non ci sono più dubbi, ma bisognerà mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa competitiva e adatta al gioco dell’allenatore ormai ex Bologna.

La Roma si inserisce per un grande obiettivo della Juve
Daniele De Rossi punta un grande colpo in Serie A (LaPersse) – controcalcio.com

Con l’addio di Alex Sandro e un probabile cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a quattro, sarebbe importante avere dalla sua parte un calciatore che è già ben integrato nei suoi principi di gioco e non avrebbe difficoltà a inserirsi al meglio, diventando anche un punto di riferimento per tutto il reparto.

In tal senso, si parla da settimane di Riccardo Calafiori, un grande talento già nel giro della Nazionale italiana e che è esploso in rossoblù nell’ultima stagione. Per Thiago Motta è un fedelissimo, per la Juve uno dei nomi più importanti da portare a Torino nella prossima sessione di calciomercato. Le cose, però, potrebbero presto complicarsi, e non solo per la resistenza del Bologna a cedere uno dei suoi gioielli.

“La Roma si sta inserendo per Calafiori”: la clamorosa indiscrezione di Er Faina

L’operazione è più difficile del previsto per l’alta valutazione che i felsinei fanno del difensore. Serviranno, infatti, circa 40 milioni di euro per strapparlo al club qualificato alla prossima Champions League e il 40 per cento sulla plusvalenza dovrà essere girato al Basilea, come da accordi con il club svizzero.

La Roma si inserisce per un grande obiettivo della Juve
La Roma sta provando a inserirsi per Calafiori (LaPresse) – controcalcio.com

A complicare ulteriormente le cose, c’è anche un altro fattore, riportato da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch: “La Roma si sta inserendo per Calafiori”, ha detto l’insider. Si tratterebbe di un ritorno a casa per il difensore, che ha già effettuato tutto il percorso nel settore giovanile con i giallorossi, prima di trasferirsi al Genoa e poi, appunto, al Basilea.


C’è da verificare comunque la volontà del calciatore, che sicuramente potrebbe essere attratto dal ritorno dove è nato e dove ha vissuto tutta la sua adolescenza, ma anche dal continuare a lavorare con Thiago Motta, che ha alzato di molto il livello del suo gioco.

 

Impostazioni privacy